Centrella, FCA-Renault: “Ottima opportunità ma anche preoccupazione per occupazione e investimenti”

Centrella, FCA-Renault: “Ottima opportunità ma anche preoccupazione per occupazione e investimenti”

Il Coordinatore Nazionale CISAL Metalmeccanici, nonché responsabile dell’automotive, Giovanni Centrella si è così espresso sull’alleanza FCA-Renault:

Se andasse in porto l’intesa tra i due gruppi, vi sono grandi opportunità, ma anche motivi di preoccupazione. Le profonde trasformazioni nel campo dell’automotive portano a scelte e alleanze tra gruppi nel settore, pertanto, è fondamentale la salvaguardia del lavoro in Italia sia per i dipendenti diretti che per quelli dell’indotto. Per questo, vanno escluse sovrapposizioni tra stabilimenti FCA e Renault, garantendo l’occupazione nel nostro paese. Gli stabilimenti italiani sono tra i più moderni al mondo e bisogna continuare a garantire investimenti e occupazione. Le prime garanzie relative alla non chiusura di stabilimenti sono importanti, ma vanno riconfermate spiegando nel dettaglio il progetto di fusione ai sindacati e al governo”.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *