Roma – Athletic Bilbao 2-2: Kolarov e Pellegrini firmano il pari

Roma – Athletic Bilbao 2-2: Kolarov e Pellegrini firmano il pari

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Finisce 2-2 l’amichevole tra Roma e Athletic Bilbao. Giallorossi bravi a recuperare per due volte lo svantaggio contro un avversario ostico e bravo a concedere poco.
Dzeko parte inizialmente dalla panchina e con Schick ai box per un affaticamento muscolare Fonseca schiera Defrel come prima punta. Mancini e Jesus a guidare il reparto arretrato. Antonucci preferito a Zaniolo sulla trequarti.

Qualche disattenzioni di troppo in difesa per la Roma che rischia di subire subito il gol con Muniain che approfitta di un errore di Diawara e serve Raul Garcia che però non calcia troppo debolmente per impensierire Mirante.
La Roma si vede al 10′ con Antonucci che leggermente defilato sulla sinistra cerca il tiro a giro ma sbaglia la mira calciando ampiamente largo.
Al 26′ arriva il vantaggio dell’Athletic Bilbao. Mancini passa indietro per Diawara, Williams anticipa e allarga per Muniain che da pochi passi manda il pallone in porta.

Cambi per la Roma nel secondo tempo, entrano subito Kolarov, Fazio, Cristante, Pau Lopez e Zaniolo. E’ però l’Athletic Bilbao a rendersi pericoloso per primo. Su un accelerazione di Cordoba sulla destra, Unai Lopez riceve centralmente e calcia da fuori area leggermente alto sopra la traversa con Pau Lopez a controllare.

Il pareggio della Roma viene al 14′. Su un calcio di punizione dai venticinque metri Kolarov si incarica della battuta con una traiettoria diretta all’incrocio dei pali a portiere battuto.

Al 32′ nuovo vantaggio dell’Athletic Bilbao. Su un tiro di Raul Garcia, Mancini la tocca di mano e conseguente calcio di rigore. Dal dischetto calcia lo stesso Raul Garcia che incrocia e batte Pau Lopez alla destra.

Le emozioni della partita non finiscono però. Al 43′ su un tocco di mano di un giocatore dell’Athletic Bilbao, l’arbitro assegna il calcio di rigore per i giallorossi. Pellegrini dagli undici metri è freddo firmando il 2-2 finale.

Bel test per la Roma che ora, con l’amichevole dell’Olimpico davanti il proprio pubblico, si avvicina sempre di più al debutto di campionato contro il Genoa il prossimo 25 agosto.

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *