Lazio Primavera | Perugia battuto 2-0, in amichevole, Falbo: “Pronti a lottare”

Lazio Primavera | Perugia battuto 2-0, in amichevole, Falbo: “Pronti a lottare”

Un altro successo per la Lazio Primavera. La formazione guidata da Leonardo Menichini ha disputato l’ultima amichevole del ritiro di Pietralunga affrontando i pari età del Perugia.




La Lazio ha superato la compagine umbra per 2-0. A sbloccare il parziale è stato Russo che, al 68’, ha portato in vantaggio i biancazzurri. Il raddoppio è arrivato solo cinque minuti dopo grazie alla rete siglata da Franco.

Leonardo Menichini ad inizio gara ha schierato la seguente formazione: Marocco, Vecchi, Ndrecka, Bertini, Cipriano, Kalaj, Czyz, Falbo, Baic, Shehu, Scaffidi.




Luca Falbo, difensore della Lazio Primavera, è intervenuto ai microfoni del canale televisivo ufficiale del club:

Il ritiro è andato bene, non è stato faticoso. Abbiamo provato molte soluzioni tattiche, oggi abbiamo l’ultima amichevole prima di tornare a Roma. Ci sono tanti volti nuovi ma si è già formato un bellissimo gruppo, sia in campo che fuori. Ripartiamo con Menichini, ci stiamo trovando molto bene con il mister e il suo staff. Si nota subito la loro esperienza, hanno comportamenti e atteggiamente da uomini di campo, abbiamo buone sensazioni. Ci alleniamo con armonia, ci divertiamo.




La Lazio è esperta, siamo pronti alla massima serie. L’esperienza del mister può darci una mano importante. L’ossatura del gruppo è rimasta la stessa, abbiamo una buona base da cui ripartire, tra fuoriquota e protagonisti del passato campionato, quindi non partiremo di certo da zero. Abbiamo visto il sorteggio del calendario, il livello del campionato si è livellato verso l’alto per l’aumento dei fuoriquota, sarà quasi come quello di Serie C. Non esisteranno partite facili, saranno tutte rischiose. Andremo avanti per il nostro obiettivo senza paura.

Il nostro obiettivo è crescere come giocatori, di conseguenza verranno i risultati sul campo. Il mister vuole prima di tutto far giocare bene la squadra, farla palleggiare tanto per poi colpire. Non abbiamo ancora parlato con lui degli obiettivi di squadra. In questi giorni stiamo provando solo il 4-3-1-2, sarebbe un cambiamento rispetto all’ultima stagione. Cerchiamo di assimilare i movimenti il prima possibile, per me sono cambiati alcuni compiti difensivi perché gioco più arretrato sulla fascia. Quest’anno sono uno dei più esperti, mi sento sicuramente più responsabilizzato verso i più giovani. Cercheremo di fare il miglior campionato possibile, poi penseremo agli obiettivi personali come quello di fare più assist ed essere utile ai compagni”.

(fonte: agenzia ufficiale SS Lazio e sslazio.it)




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *