L’attesa è finita, riprende il campionato, la Roma debutta in casa col Genoa

L’attesa è finita, riprende il campionato, la Roma debutta in casa col Genoa

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Riprende la Serie A con la Roma che ospita alla prima giornata il Genoa di Aurelio Andreazzoli.
Il tecnico toscano, vecchio conoscenza della piazza giallorossa, è al debutto con il Grifone dopo l’esperienza lo scorso anno con l’Empoli.
Genoa che scenderà in campo all’Olimpico con un 3-5-2 con Radu in porta, il pacchetto arretrato formato da Romero, Zapata e Criscito. Schone, Lerager, Radovanovic, Barreca, Ghiglione a centrocampo con Pinamonti e Kouamè a formare il duo d’attacco.
Due novità principali  per i rossoblù Lasse Schone, l’ex Ajax è il vero colpo di mercato dell’estate del Genoa assieme a Pinamonti deciso a consacrarsi al primo vero campionato.

Prima uscita ufficiale anche per la nuova Roma di Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese dovrebbe affidarsi a dieci/undicesimi della scorsa stagione tranne il portiere Pau Lopez. Per il resto 4-2-3-1 con Florenzi, Fazio, Juan Jesus e Kolarov in difesa, Pellegrini e Cristante in mediana, Perotti, Zaniolo e Under sulla trequarti alle spalle di Dzeko.
L’unico vero dubbio riguarda la retroguardia dove Mancini e Juan Jesus si giocano un posto con il brasiliano favorito sull’ex Atalanta.

Fischio d’inizio domenica 25 agosto ore 20:45 Stadio Olimpico.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *