Serie A, Roma – Sassuolo le probabili formazioni

Serie A, Roma – Sassuolo le probabili formazioni

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Dopo due settimane di stop per la pausa delle Nazionali e le prime due giornate andate in archivio, la Roma cerca la prima vittoria della stagione, avversario di turno il Sassuolo domenica alle ore 18:00 allo stadio Olimpico.

Nella terza giornata di campionato Fonseca cerca i primi tre punti con i giallorossi, contro il Sassuolo del confermato De Zerbi alla seconda stagione alla guida del club neroverde.

Diverse le assenze per la Roma, quasi tutti a disposizione per il Sassuolo. Giallorossi dovranno fare a meno di Under (stop di 5 settimane) per un infortunio rimediato in Nazionale, oltre a Perotti e Zappacosta si aggiunge anche Smalling non ancora in perfette condizioni e lasciato a riposo per i futuri impegni ravvicinati che aspettano la Roma.
Dovrebbe invece fare il suo debutto uno degli ultimi acquisti della finestra estiva di mercato, l’ex Arsenal Mkhitaryan, alle spalle della punta Dzeko assieme a Zaniolo e a Pellegrini alzato sulla linea dei trequartisti.
Sulla mediana dovrebbe debuttare anche Veretout in coppia con uno tra Diawara e Cristante. Dietro confermato in porta Pau Lopez e la linea a quattro a sua difesa composta da Florenzi, Mancini, Fazio e Kolarov

AS ROMA (4-2-3-1) Lopez, Florenzi, Fazio, Mancini, Kolarov, Cristante, Veretout, Mkhitaryan, Zaniolo, Pellegrini, Dzeko

Il Sassuolo invece dovrebbe optare per un 4-3-3 o un 4-3-1-2. Nel primo caso a formare il tridente di Mister De Zerbi saranno Berardi, Caputo e Boga. Quest’ultimo favorito su Traore. Attenzione come sorpresa dell’ultimo minuto a l’ex Defrel tra i titolari.
Per il resto Consigli in porta, in difesa prenderanno posto Muldur, Marlon, Ferrari e Peluso. A centrocampo la coppia Duncan-Obiang permetterà a Locatelli di impostare. Davanti i già citati Berardi e Boca a supportare Caputo.

SASSUOLO (4-3-3)  Consigli, Muldur, Marlon, Ferrari, Peluso, Duncan, Obiang, Locatelli, Berardi, Caputo, Boga

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *