Europa League | Roma – Moenchengladbach le probabili formazioni, Perotti dal 1′, Dzeko stringe i denti

Europa League | Roma – Moenchengladbach le probabili formazioni, Perotti dal 1′, Dzeko stringe i denti

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Riprende l’Europa League e la Roma ospita in casa il Borussia Moenchengladbach valevole per la terza giornata del girone J. Sfida importante all’Olimpico per entrambe le formazioni: i giallorossi vogliono tornare al successo dopo il deludente pareggio contro gli austriaci del Wolfsberger, il Moenchengladbach invece, nonostante dopo otto giornate guidi momentaneamente la classifica in Germania, è ancora ferma a un punto e alla ricerca della prima vittoria stagione in campo internazionale.

Pesanti assenze nella Roma, dall’ultima gara di campionato contro la Sampdoria, si sono aggiunti all’infermeria Cristante (tre mesi di stop) e Kalinic (due mesi). Dopo lo spezzone finale contro i blucerchiati, si dovrebbe rivedere dal 1′ minuti Perotti sulla trequarti insieme a Kluivert (squalificato per il Milan domenica) e Zaniolo. In mediana a fare coppia al solo reduce Veretout dovrebbe esserci Pastore. In difesa Fazio potrebbe prendere il posto di uno tra Mancini e Smalling e Spinazzola far rifiatare uno tra Florenzi e Kolarov sugli esterni.

Per quanto riguarda il Moenchengladbach, anche il tecnico Rose si presenta con un 4-2-3-1 con l’esperto Summer in porta, Zakaria e Kramer a fare schermo davanti alla difesa, Embolo come terminale offensivo supportato dal trio formato da Neuhaus, Thuram e Plea.

Roma Pau Lopez, Spinazzola, Mancini, Fazio, Kolarov; Pastore, Veretout; Perotti, Zaniolo, Kluivert, Dzeko

Borussia Monchengladbach  Sommer; Lainer, Jantsche, Elvedi, Wendt; Zakaria, Kramer; Neuhaus, Thuram, Plea; Embolo

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *