Seconda Categoria: la Vis Sora sbanca il campo del Trivigliano

Seconda Categoria: la Vis Sora sbanca il campo del Trivigliano

Ufficio Stampa Vis Sora 07

Trivigliano – Vis Sora 07 . 0-2
(12′ Maltesi, 63′ Ascione)

Dalla prima trasferta stagionale, la Vis Sora torna a casa con i 3 punti che portano la squadra bianconera a punteggio pieno, ma in virtù del turno di riposo già effettuato a 3 punti dalla capolista Hermes Giuliano di Roma. Al “Pratovalle” di Trivigliano, i sorani scendono in campo con un inedito 5-3-2 per dare maggiore solidità alla difesa; primi 10 minuti di studio poi la Vis al 12′ diventa pericolosa con Careni che in piena area di rigore calcia centralmente con il portiere di casa che riesce a sventare. Per il gol del vantaggio bisogna aspettare il minuto 28, quando Maltesi dal limite dell’area mette la palla in buca d’angolo; il Trivigliano non ci sta e cerca subito di reagire, sfiorando al 33′ il pareggio con un tiro diagonale dal vertice dell’area di sinistra che sfiora di poco la porta difesa da Parravano. Prima del termine del primo tempo Maltesi sfiora il bis: punizione dal limite, con il palo interno che nega la doppietta al fantasista bianconero. La seconda frazione inizia con la stessa inerzia, la Vis attacca per cercare di chiudere al più presto il match, con un Ascione indemoniato che crea numerose palle gol senza mai capitalizzare; ma il gol del raddoppio è nell’aria ed infatti al 63′ è proprio lui a siglarlo da un assist del generoso Careni. Da qui al termine i sorani cercano di gestire il risultato, la retroguardia è brava a concedere poco all’attacco avversario con Parravano che è impegnato solo da una punizione che riesce facilmente a smanacciare in calcio d’angolo. Il triplice fischio sancisce la fine della contesa: la Vis espugna per 2-0 l’ostico campo di Trivigliano. Ora testa alla quarta giornata, nella quale la formazione guidata da Wachowicz tornerà tra le mura amiche del “Claudio Tomei”, avversario di turno la temibile Posta Fibreno per continuare la striscia positiva e continuare a scalare posizioni in classifica.

Formazione: Parravano S., Ferri Piergiorgio, Paolucci (80′ Parravano A.), Tomassini, Sera, Pompilio, Maltesi, Iafrate (85′ Marini), Di Battista (62′ Ferri Pierluigi), Ascione, Careni. A disp.: Rea, Bianchi, Capobianco, D’Aqui, Fiorini, Abbate. All. Wachowicz

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *