Serie A | La Roma vola con Dzeko e Zaniolo, Milan battuto 2-1

Serie A | La Roma vola con Dzeko e Zaniolo, Milan battuto 2-1

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Serata da sogni d’oro per la Roma che dopo due pareggi consecutivi ritrova la vittoria e lo fa in maniera importante rilanciandosi per la rincorsa a un posto in Champions.
I giallorossi si impongono sul Milan grazie alle reti di Dzeko e Zaniolo, poco è servito il gol del momentaneo pareggio di Theo Hernandez.

Una vittoria che certifica quanto visto in queste prime giornate. La banda di Fonseca, sta cercando di superare le difficoltà degli infortunati con la qualità del gruppo e una nuova coppia, quella formata da Dzeko e Zaniolo, che sta mostrando i primi frutti. Dall’altra un Milan che ancora una volta ha mostrato il gap con le altre squadre in cerca di un posto in Europa che sia Champions o altro.

La Roma non ha mai dato l’impressione di soffrire il gioco del Milan, anzi, ha saputo attaccare e difendere quando il ritmo lo richiedeva. Il nuovo vantaggio giallorosso, dopo il pareggio rossonero durato appena 4′ minuti, dimostra una maturità superiore rispetto alla squadra allenata da Pioli.

A trascinare la Roma alla vittoria sono stati due dei giocatori più in forma del momento: Dzeko e Zaniolo. L’attaccante bosniaco, non a suo agio per la maschera protettiva dopo l’operazione allo zigomo, trova il gol che sblocca la partita poco prima dell’intervallo. Mancini, in azione di calcio d’angolo, prolunga di testa sul secondo palo con Dzeko che batte Donnarumma.

Nel secondo tempo Pioli azzecca il cambio, fuori Conti per Calabria e proprio quest ultimo serve a Theo Hernandez l’assist del pareggio.

1-1 che dura poco. Quattro giri di lancette più tardi Zaniolo da fuori area fulmina Donnarumma per il nuovo vantaggio giallorosso che permane fino al triplice fischio.

Non è ancora la Roma migliore, anche per colpa dei numerosi infortuni, ma questa vittoria, la prima dopo tre gare, rilancia le ambizioni dei giallorossi ora a solo un punto dal quarto posto. Il Milan invece non sembra ancora aver assorbito la cura Pioli, il tecnico dopo due gare è fermo a un solo punto conquistato.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *