Serie A | Roma show, Udinese al tappeto e quarto posto

Serie A | Roma show, Udinese al tappeto e quarto posto

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

La Roma impone la legge del più forte all’Udinese e si prende un’altra vittoria. Giallorossi che cavalcano l’onda dell’entusiasmo dopo il successo dell’ultimo turno contro il Milan e complice il pareggio del Napoli contro l’Atalanta scavalca momentaneamente i partenopei in attesa del big match dell’Olimpico sabato pomeriggio proprio contro la squadra di Ancelotti.

Prestazione di grande spessore per la Roma che liquida già ad inizio del secondo tempo la pratica nonostante l’inferiorità numerica per circa un’ora per il rosso mostrato da Irrati a Fazio per un contrasto con Okaka.

Il gol che sblocca la partita arriva alla prima occasione utile. Al 13′ Kolarov lancia in profondità Zaniolo, Samir buca l’intervento favorendo il taglio del trequartista giallorosso che buca Musso sotto le gambe. Terzo gol consecutivo per Zaniolo dopo quello di domenica scorsa contro il Milan e prima in Europa League, il primo di sempre in trasferta.

L’Udinese, nonostante i buoni propositi del pre partita, subìto il gol perde di equilibrio e rischia di subire il raddoppio già prima dell’intervallo. La superiorità numerica non aiuta, anzi la Roma non ne soffre e trova il due secondo gol. Al quarto d’ora, su un angolo di Veretout, un rimpallo prolunga sul secondo palo dove Smalling non sciupa appoggiando facile in rete.

Il terzo gol arriva una manciata di minuti più tardi, Klaivert finalizza nel migliore dei modi un contropiede fulmineo dei giallorossi.

In campo ormai c’è una sola squadra e Kolarov al 20′ mette la ciliegina sulla torta del 4-0 su rigore con il quarto gol in dieci partite.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *