Weeekend dell’Immacolata per tutti i gusti nella Capitale

Weeekend dell’Immacolata per tutti i gusti nella Capitale

di Francesca EMPLER

Natale è ormai alle porte e Roma, proprio per questo weekend, quello dell’Immacolata, è pronta a intrattenere con numerosi e coinvolgenti eventi.
Già da qualche giorno, nello specifico da mercoledì 4 dicembre, come ogni anno è possibile partecipare a Più libri più liberi, la Fiera della Piccola e Media Editoria a La Nuvola di Fuksas. Un’occasione unica, con ben 520 espositori pieni di libri per tutte le età, ma anche spazi dedicati a dibattiti e workshop.
Per gli amanti del cibo da non perdere è domani, sabato 7 dicembre, il Maritozzo Day, un viaggio alla scoperta dei maritozzi più buoni. L’evento, ormai alla sua terza edizione, ha anche un fine solidale: l’offerta andrà infatti in beneficenza. Sempre domani sarà inoltre possibile partecipare, presso l’hotel The Westin Excelsior Rome, all’appuntamento annuale con il Flos Olei Tour. Il progetto, ideato dal giornalista ed esperto in materia Marco Oreggia, permetterà di conoscere i migliori oli extravergine d’Italia e del mondo e darà modo a molti produttori di extravergine e non solo di farsi conoscere e apprezzare.
Per chi invece vuole immergersi nella magia del Natale, da oggi venerdì 6 dicembre, sarà possibile visitare la Fabbrica degli Elfi presso lo spazio “Ragusa Off”. L’ambiente, di seimila metri quadrati, è interamente dedicato al Natale, con una pista di pattinaggio sul ghiaccio indoor, la casa di Babbo Natale e tanti spazi espositivi.
Al Chiostro del Bramante, invece, sarà possibile domani e nel giorno dell’Immacolata, per chi visita la mostra “Francis Bacon, Lucian Freud e la Scuola di Londra”, assaggiare gratuitamente una selezione di buonissimi panettoni.
Come ogni anno, si potrà inoltre, in molte piazze di Roma, tra cui piazza di Spagna, piazza delle Province, piazza Fiume e piazza Ungheria, acquistare, da oggi fino al giorno dell’Immacolata, le Stelle di Natale dell’AIL a sostegno dei pazienti ematologici.
Per i più giovani domani e dopodomani, invece, sarà possibile partecipare a Kidsbit, il Festival di arte, ambiente e tecnologia a Industrie Fluviali, in cui i bambini e i ragazzi dai 4 ai 13 anni lavoreranno per comprendere le possibilità che l’arte e la tecnologia insieme danno per risolvere problemi ecologici che oggi siamo costretti a subire.
Un fine settimana dunque ricco di eventi per tutte le età e per tutti i gusti.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *