Foto gallery Serie A Roma – Juventus 1-2 di GIAN DOMENICO SALE

Foto gallery Serie A Roma – Juventus 1-2 di GIAN DOMENICO SALE

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Non sono bastati l’orgoglio e il coraggio alla Roma per ottenere risultato contro la Juventus. Il gol di Perotti su calcio di rigore nel secondo tempo non ha impedito ai giallorossi di evitare la sconfitta (la seconda consecutiva dopo quella con il Torino) contro i bianconeri campioni d’inverno all’ultima del girone d’andata.

Nonostante la partenza shock dei primi 10′ minuti in cui Demiral e Cristiano Ronaldo portano in vantaggio la Juventus di due gol, la Roma riorganizza le idee e per alcuni tratti della gara, in particolare nella ripresa, ha messo sotto gli avversari accorciando con Perotti su calcio di rigore senza però riuscire a completare la rimonta.

E’ Demiral  a sbloccare la partita a una manciata di minuti dal fischio d’inizio. E’ una doccia gelida con la Roma che non riesce nemmeno in tempo a reagire che Cristiano Ronaldo su calcio di rigore segna il due a zero.

L’infortunio di Zaniolo nel primo tempo complica ulteriormente i piani. Gli esami confermano il peggio, rottura del legamento crociato, stop di 4/5 mesi.

A questo punto molte squadre si sarebbero arrese o si sarebbero consegnate all’avversario, la Roma invece organizza le idee e cresce con il passare dei minuti.

Il pressing giallorosso cresce con il passare dei minuti e non si attenua nel secondo tempo. Al 23′ Perotti accorcia le distanze e riapre la gara su calcio di rigore. Nei minuti finali la Roma cerca il pari con insistenza anche con l’inserimento di Kalic per arricchire il peso offensivo, la Juventus costretta a giocare principalmente di contropiede tiene fino al 90′ conquistando una sudata vittoria.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *