Serie A | Acerbi risponde a Dzeko, tra Roma e Lazio finisce 1-1 (FOTOGALLERY)

Serie A | Acerbi risponde a Dzeko, tra Roma e Lazio finisce 1-1 (FOTOGALLERY)

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Approfittando dei reciproci errori. Roma e Lazio giovano degli errori dei portieri avversari e si portano a casa il pari nella stracittadina.
Al gol di testa di Dzeko poco prima della mezz’ora, complice l’errata uscita di Strakosha sull’attaccante bosniaco, risponde Acerbi poco prima dell’intervallo con un tapin da pochi passi su un errore di Pau Lopez.

L’1 a 1 finale lascia un pò di amaro in bocca alla Roma, in controllo della partita per larghi tratti, più volte vicina al raddoppio e rischiando pochissimo in difesa.
La Lazio non approfitta del pari dell’Inter ma trae comunque vantaggio dal pari nel derby portandosi a +8 dall’Atalanta 5a in classifica, con la Roma che stacca proprio i bergamaschi al quarto posto solitario.

La Roma prende subito le redini dell’incontro, gioca molto alta, con Santon e in particolare Spinazzola quasi sulla linea degli attaccanti. In fase di non possesso recupera velocemente palla isolando Immobile.

Al 26′, alla prima vera occasione della partita, la Roma passa in vantaggio. Cristante lancia per Dzeko, Strakosha esce male favorendo il colpo di testa dell’attaccante giallorosso che piazza il pallone in rete.

Un minuto dopo Under e di nuovo Dzeko sfiorano anche il raddoppio. Il turco trova la respinta di un avversario e poi Dzeko sulla ribattuta si vede salvare in angolo il tiro di Radu.

Passato lo spavento, la Lazio trova il pari con un regalo di Pau Lopez che concede ad Acerbi di battere a rete.

La Roma non si scoraggia e continua a fare la partita, prima dell’intervallo Pellegrini a giro scheggia il palo più lontano.

Nel secondo tempo sono sempre i giallorossi ad avere in mano il pallino del gioco se non per un paio di ripartenze biancocelesti a metà frazione che però non ottengono particolare successo.

Under e Dzeko trascinano la Roma ma la Lazio resiste bene e congela l’1-1 finale.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *