Tour degli stadi: la pagina Instagram dedicata ai luoghi sacri del calcio

Tour degli stadi: la pagina Instagram dedicata ai luoghi sacri del calcio

di Alessandro IACOBELLI

Il calcio non è solo un pallone che rotola. Il calcio è tanto altro. Passione, tifo, gioia, amarezza. Un modo di intendere la vita. Sul web sta riscuotendo un ottimo successo un gruppo di ragazzi sempre pronti a viaggiare in Italia e in Europa per visitare i luoghi sacri del pallone: gli stadi.



La pagina Instagram ‘Tour degli stadi’ (CLICCA QUI PER VISITARLA) conta ad oggi 1107 follower. Ai nostri microfoni abbiamo chiesto all’ideatore della piattaforma Carlo Alberto Bertone, folle innamorato del contesto inglese, di raccontarci origini e peculiarità del suo interessante progetto:



“La passione per il calcio inglese nasce fin da piccolino e a trasmetterla è stato mio padre. Gian Cesare Bertone. Lui era un grande appassionato di calcio britannico per via del gioco del Subbuteo. Nel 2003-2004 facemmo il nostro primo viaggio seguendo le orme di un libro fondamentale nel nostro percorso, intitolato “Le reti di Wembley” di Roberto Gotta. Tramite questo volume, dove l’autore racconta il viaggio negli stadi londinesi, noi abbiamo iniziato il nostro viaggio partendo proprio da lì. Dopo non ci siamo più fermati, arrivando a visitare tutti gli stadi delle prime quattro categorie inglesi.”




“La mia pagina Instagram ‘Tour degli stadi’ – continua Bertone – è nata da un’idea mia e di altri due ragazzi il 26 febbraio di quest’anno. Un giorno abbiamo deciso di fare dei giri nelle varie regioni italiane per vedere gli stadi e abbiamo deciso, avendo raccolto un po’ di materiale foto, di aprire questa pagina dove condividiamo con la gente gli stadi visitati. Gli altri ragazzi si chiamano Enrico Scapinelli e Tommaso Rosoni. Poi ci sono altri due ragazzi che ci danno una mano per le grafiche perché, da un po’ di tempo, abbiamo iniziato ad intervistare calciatori professionisti ed ex calciatori professionisti per arricchire i contenuti della pagina. Quindi facciamo queste dirette Instagram dove li intervistiamo. Per far questo realizziamo sempre delle grafiche dedicate. Tutte queste interviste si possono trovare sul nostro Instagram TV”




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *