Ceccano: rossoblu ancora in Promozione con tante conferme

Ceccano: rossoblu ancora in Promozione con tante conferme




Comunicato stampa

Il Ceccano resta ufficialmente in Promozione. Il Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha deliberato giovedì la chiusura dei campionati organizzati dai comitati regionali votando il blocco delle retrocessioni per quanto concerne i campionati dalla Promozione alla Seconda Categoria.




“In tutte quelle realtà territoriali che presenteranno situazioni di vacanza di organico – si legge nel comunicato ufficiale – e, comunque, in presenza di situazioni particolari che hanno caratterizzato la stagione che si sta per concludere”. Tali decisioni, si legge sempre nel comunicato ufficiale, “sono lasciate all’autonomia dei singoli comitati regionali e poi dovranno essere ratificate nel prossimo Consiglio Federale Figc”. Per quanto riguarda l’Eccellenza, “preso atto di quanto deciso in occasione dell’ultimo consiglio federale, si legge ancora nel comunicato ufficiale, si darà luogo a una sola retrocessione per ciascun girone”. Si conferisce la delega ai responsabili territoriali per l’individuazione dei criteri e la compilazione delle classifiche relative ai campionati 2019-20, nel rispetto delle linee guida federali. Inoltre il presidente Cosimo Sibilia ha annunciato la disponibilità di uno stanziamento di dieci milioni di euro, sette per agevolare le società a proseguire l’attività per la prossima stagione e tre destinati alla valorizzazione dei giovani.




Tornando in casa Ceccano, il riconfermato tecnico Mirco Carlini, unitamente al neo copresidente avvocato Gianluca Masi, in questi giorni, stanno incontrando i giocatori della “vecchia guardia” per una loro riconferma anche per il prossimo campionato di Promozione. Intanto hanno messo nero su bianco il portiere Manuel Micheli, il difensore Mattia Casalese, il centrocampista Simone Cipriani, esterno Cesare Bignani e l’attaccante Vincenzo Compagnone. Nello stesso tempo ci si sta muovendo per ingaggiare quattro-cinque elementi, soprattutto per il reparto arretrato e il centrocampo in grado di completare un organico che possa recitare un ruolo da protagonista nel secondo torneo regionale. E su questo è molto convinto il neo copresidente avvocato Gianluca Masi: “Intanto, per quanto riguarda le decisioni adottate dal Direttivo della Lega Nazionale – tiene a sottolineare – non avevamo dubbi circa la permanenza del Ceccano in Promozione. Ora è arrivata l’ufficialità che sicuramente ci darà maggiori stimoli per programmare al meglio la nuova stagione.




Per quel che concerne la prima squadra ci si sta muovendo in base alle direttive del nostro tecnico e faremo del tutto per mettergli a disposizione un organico all’altezza. Proprio per questo mi sento in dovere di “gasare” tutto l’ambiente, la città intera e la nostra meravigliosa tifoseria affinché sostenga in modo tangibile e concreto il progetto che si sta portando avanti. Senza dimenticare che si sta lavorando molto anche sul versante settore giovanile che dovrà rappresentare il nostro fiore all’occhiello dal quale ci auguriamo possano emergere qualche campione utile sia per la prima squadra che per altri importanti palcoscenici”. A giorni, comunque, sono previste altre importanti novità.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *