Bentornata Serie A! Verona, profumo d’Europa. Il Parma inguaia il Toro di Cairo

Bentornata Serie A! Verona, profumo d’Europa. Il Parma inguaia il Toro di Cairo




Il Torino interrompe la serie di sconfitte e il Parma muove la propria classifica, avvicinando non solo quota 40 punti ma anche il Milan, in attesa del risultato dell’Hellas Verona: si può leggere così l’uno a uno di stasera tra granata e crociati, coi padroni di casa che possono sicuramente recriminare sulle occasioni sprecate nella ripresa, specie col calcio di rigore tirato da Belotti e parato da Sepe. La gara che ha sancito la ripresa della Serie A termina dunque 1-1, entrambe le reti segnate nel primo tempo.




Il Verona scappa, soffre, resiste. E infine vince. La sorpresa della Serie A torna in campo e nulla sembra cambiato: 2-1 al Cagliari, alla ripresa del campionato. Settimo posto in classifica per Ivan Juric, che al Bentegodi è addirittura da Champions League: 24 punti in 13 partite tra le mura amiche, solo Juventus, Lazio e Inter hanno fatto meglio. Primo tempo spettacolare: la doppietta di Samuel Di Carmine lancia i padroni di casa, l’espulsione di Fabio Borini ne complica i piani. E il gol di Giovanni Simeone, che vale il 2-1 e le speranze di Walter Zenga di vincere la sua prima partita alla guida dei sardi, sembra il preludio a una ripresa di assedio. Juric capisce l’antifona e abbassa i suoi, poi un altro rosso, questa volta a Luca Cigarini ristabilisce la parità numerica. E il bunker dell’Hellas, nonostante qualche scricchiolo, tiene botta. Anche sulla stanchezza, che negli ultimi 45 minuti si fa sentire eccome. Il Verona, per ora, ha più benzina. Si prende i 3 punti e sale al settimo posto. Ma il Cagliari può sperare.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *