Foto gallery Serie A Roma – Udinese 0-2 di GIAN DOMENICO SALE

Foto gallery Serie A Roma – Udinese 0-2 di GIAN DOMENICO SALE

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Buio profondo per la Roma che perde in casa per 2-0 contro l’Udinese e colleziona la seconda sconfitta in tre gare dalla ripresa del campionato.
Risultato, quello contro i friulani, che porta i giallorossi a -12 dal quarto posto di un’Atalanta che battuto anche il Napoli vola sempre di più. Ormai i sogni Champions sono sempre più lontani per i giallorossi, al contrario l’Udinese conquista tre importantissimi punti per la salvezza.

Il fitto calendario, le squalifiche di Pellegrini e Veretout, e la volontà di far rifiatare alcuni, porta Fonseca a cambiare ben otto undicesimi rispetto alla gara di domenica scorsa contro il Milan. Nonostante ciò il risultato e l’impronta di gioco non cambia. La Roma gioca a ritmi bassi, è poco incisiva in avanti e dietro mostra le classiche lacune difensive che l’hanno caratterizzata in questo 2020 da incubo in cui ha totalizzato fin ora sette sconfitte su dodici gare di campionato.

A sbloccare la gara è Lasagna al 12′ che su un tiro smorzato di De Paul si avventa sul pallone e di piatto batte Mirante.
Roma che rimane anche in dieci per l’espulsione di Perotti alla mezz’ora.

La reazione giallorossa è affidata in particolare a Under e a Perez ma l’Udinese ben arroccata dietro concede poco.

Nella ripresa la Roma alza il baricentro cercando il pari ma lasciando la difesa quasi in isolamento, con la squadra spezzata in due reparti che non può che favorire i contropiedi dell’Udinese che colpisce di nuovo e archivia definitivamente la partita al 33′ del secondo tempo con Nestorovsky per il 2-0 a favore dei bianconeri

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *