Calciomercato | Lazio, rientrano prestiti ed esuberi: ecco i 15 nomi in uscita

Calciomercato | Lazio, rientrano prestiti ed esuberi: ecco i 15 nomi in uscita




di Fabio BELLI

Con l’occhio sempre sul mercato in entrata, la Lazio lavora anche per sfoltire la rosa di Simone Inzaghi, come ogni anno alle prese con esuberi e prestiti che non dovrebbero trovare spazio nella squadra della nuova stagione. Ecco la situazione completa:




1) Sofian Kiyine, protagonista in B con la Salernitana, 34 presenze e 10 gol: potrebbe essere una sorpresa da inserire nel gruppo di Inzaghi, ha un contratto con la Lazio fino al 2024.

2) Fabio Maistro, contratto fino al 2022, si cercherà una destinazione in B, anche a titolo definitivo. Quest’anno 33 presenze e 2 gol con la Salernitana.

3) Simone Palombi, 32 presenze e 6 gol in Serie B con la Cremonese nell’ultima stagione. Possibile un nuovo prestito ma anche una cessione a titolo definitivo potrebbe essere presa in considerazione: l’attaccante potrebbe avere un buon mercato avendo ormai alle spalle 103 presenze e 23 gol nel campionato cadetto in carriera.




4) Andreas Karo, 29 presenze e un gol a Salerno dove potrebbe restare con l’avallo del nuovo allenatore. Il suo contratto con la Lazio scade nel 2023.

5) Cedric Gondo, 26 presenze e 6 gol a Salerno, si era pensato a un suo innesto in extremis a gennaio una volta sfumato Giroud. Resterà probabilmente alla Salernitana, in B ha dimostrato di saper fare la differenza, il suo contratto con la Lazio scade nel 2023.

6) Emanuele Cicirelli, 24 presenze nella Salernitana, contratto fino al 2023, anche lui in attesa di sapere se potrà essere confermato in maglia granata.

7) Milan Badelj ha altri 2 anni di contratto, fino al 2022, quest’anno 22 presenze e un gol con la Fiorentina ma i Viola hanno deciso di non riscattarlo. La Lazio chiede tra i 4 e i 5 milioni per il suo cartellino.

8) Alessandro Rossi, contratto fino al 2022, 22 presenze e 1 gol nella Juve Stabia: ha bisogno di giocare, per lui in vista un altro anno in prestito.




9) Cristiano Lombardi ha vissuto alla Salernitana la sua migliore stagione, 21 presenze e 5 gol, funestata solo dagli infortuni. Potrebbe diventare una pedina di scambio sul mercato per trattative importanti ma c’è anche una chance per vederlo come terza scelta a destra tra Marusic e Lazzari, considerando come si è ben adattato nell’ultima stagione al 3-5-2.

10) Patryk Dziczek, talento polacco, 20 presenze e un gol con la Salernitana, è sotto contratto con la Lazio fino al 2024 ma potrebbe restare un altro anno a Salerno: la decisione sull’eventuale conferma però verrà presa dal nuovo allenatore dei granata.

11) Tiago Casasola, 17 presenze in B col Cosenza, anche per lui nuovo prestito in vista con un contratto in scadenza nel 2023.

12) Davide Di Gennaro: contratto fino al 2022, quest’anno 11 presenze e 1 gol nella Juve Stabia retrocessa dalla B alla C. Prestito o titolo definitivo, andrà altrove.




13) Marius Adamonis, portiere con 10 presenze in Serie C con la Sicula Leonzio, come Guido Guerrieri resterà alla finestra per capire se potrà presentarsi un’occasione per giocare con continuità. Il suo contratto con la Lazio scade nel 2022.

14) Wallace Fortuna, solo 8 presenze nel Braga, sembra destinato ad un rientro in Brasile. Contratto in scadenza nel 2021.

15) Riza Durmisi ha firmato fino al 2023, ma è fuori dai piani di Inzaghi: dopo il prestito al Nizza, si cerca una nuova sistemazione all’estero, anche con un nuovo prestito.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *