Rugby: per i gemelli Schiavi prosegue l’avventura nel Cus Milano

Rugby: per i gemelli Schiavi prosegue l’avventura nel Cus Milano




Ultimi scampoli di vacanze i gemelli rugbysti civitavecchiesi Flavio e Gabriele Schiavi che il 22 agosto torneranno a Milano dove proseguiranno la loro avventura, per il secondo anno, nel campionato nazionale d’èlite Under 18. Il prestito dalla Rugby Roma Olimpic al Cus Milano Rugby è stato infatti rinnovato e quindi, poco dopo ferragosto faranno nuovamente le valige per tornare nella loro casa milanese e iniziare la preparazione fisico-atletica per la prossima stagione agonistica.




Fortemente voluti e riconfermati da Diego Dominguez, Pippo Frati coach della Prima Squadra e da Mauro Vaghi coach della under 18 èlite dove i due gemelli militano, Flavio e Gabriele Schiavi torneranno a Milano dopo il lungo stop dovuto al Covid 19. Dopo un ottimo campionato ed una eccellente 5 posizione per il Cus Milano al momento dello stop imposto dalla Fir a tutte le under fino al Top 12, e le ottime prestazioni del mediano di mischia Gabriele, finalmente tornerà in campo anche il gemello, mediano d’apertura, Flavio fermo per un intero anno per un brutto infortunio al ginocchio finalmente risolto. I due gemelli sono in ottima forma. Hanno sfruttato tutto il tempo del Covid per allenarsi nella palestra approntata in casa e nella corsa dopo la fine del lockdown, nonostante non abbiano potuto usufruire delle strutture sportive civitavecchiesi.




Corsa, palestra, nuoto sono le discipline quotidiane per loro, senza dimenticare lo studio ottenendo una eccellente promozione all’ultimo anno di liceo sportivo. Ora li aspetta la dura preparazione con tutto il gruppo della Under 18 èlite ma anche i compagni delle seniores di serie B e serie C. Pienamente inseriti, ormai, nel tessuto societario non vedono l’ora, specie Flavio, di reindossare la maglia da gioco e scendere in campo per affrontare gli avversari. Avversari di grande livello come il Viadana, il Calvisano, l’Asr Milano, Il Monferrato o il Cus Torino, nomi altisonanti nel panorama rugbystico nazionale. Un grande salto di qualità e di livello reso possibile sia dalla Rugby Roma Olimpic che dal Cus Milano Rugby per questi nostri due giovani atleti ormai prossimi alla maggiore età.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *