Premio Scopigno-Pulici | Tare: “Preso Pereira, arriverà in settimana. Critiche eccessive, la squadra merita fiducia”

Premio Scopigno-Pulici | Tare: “Preso Pereira, arriverà in settimana. Critiche eccessive, la squadra merita fiducia”




Stiamo lavorando per risolvere dei problemi. Purtroppo sono di tutto il movimento europeo, non sono solo nostri. Penso di essere a buon punto, abbiamo avuto idee chiare dall’inizio alla fine, ma non voglio cantare vittoria finché non ci sono le carte firmate“.




Al Premio Manlio Scopigno-Felice Pulici, il ds della Lazio Igli Tare parla così del mercato biancoceleste e del ritardo nell’arrivo di alcune pedine: “Non capisco tutto questo nervosismo intorno a noi. Abbiamo ricevuto critiche assurde, non mi è piaciuto questo. Non si può giudicare una squadra prima di cominciare il campionato, ma ormai è il dodicesimo anno che sono qui e mi sono abituato. Mi meraviglio che ogni campionato che facciamo meglio, aumentano gli attacchi. Non lo merita questa società, che è riuscita a tenere lo zoccolo duro e rinforzarlo con innesti, magari non famosi, ma molto utili“.

Atalanta e Inter in una settimana, è già un bivio?
Dire che sono fondamentali è troppo, mancano quattro giocatori. Pereira arriverà tra due o tre giorni. Ora abbiamo bisogno del calore e della fiducia, anche dei giornalisti. Anche l’anno scorso siamo partiti in questa situazione: i tanti dubbi non aiutano la squadra. Sabato abbiamo dato un segnale forte, il gruppo è forte e coeso. Le problematiche che descrivono da fuori non sono vere. La Lazio ha bisogno di aiuto, deve essere sostenuta nei momenti di difficoltà“.




Non dovete essere voi a mandare un determinato messaggio all’ambiente?
Non critico i tifosi, non ho alcun problema con loro. Il nostro operato è lavorare, non parlare. Creare presupposti per avere una squadra competitiva: se il primo giorno o l’ultimo giorno dipende dal percorso del mercato. Lo so anche io che prima è meglio è, ma spesso non dipende da noi. Per esempio alcuni giocatori in uscita rifiutano delle destinazioni, serve pazienza. Se saremo uniti metteremo paura a tutti quanti“.

Il rinnovo di Inzaghi?
Il mister lo sa, la Lazio è casa sua. I rapporti che abbiamo sono diversi da quelli delle altre società. Non sarà un problema, c’è stima reciproca. Nel momento opportuno ci mettere insieme e mi auguro di continuare per tanti anni con lui“.

(fonte: tuttomercatoweb.com)




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *