Rosso Vile: l’ultimo lavoro dei Malfena

Rosso Vile: l’ultimo lavoro dei Malfena

Comunicato stampa

(Mediterranean Records)

I MALFENA sono un trio rock di Torino costituito da Marco Soffiato (Voce, chitarra), Francesca Biscione (Batteria), e Marcello Cavuoto (Basso).

Dopo aver militato in diversi gruppi negli anni precedenti e fatto esperienza in numerosi locali di tutto il nord Italia, nel 2019 si sono uniti sotto un’unica bandiera con lo scopo di proporre il loro stile musicale molto variegato e la loro personale visione artistica, attraverso brani originali con testi in Italiano che spaziano in tutto il panorama pop-rock/garage e punk rock.

La struttura base della loro musica rimane semplice e essenziale, caratterizzata da accordi distorti uniti ad articolati giri di basso e ritmi energici che insieme alle linee vocali spiccatamente melodiche danno origine allo stile moderno e vagamente naif che li contraddistingue.

A fine 2019 viene pubblicato il videoclip del loro primo singolo “Rosso vile”, seguito dalla distribuzione dello stesso brano su supporto CD-ROM in edizione limitata, somigliante a un disco in vinile e completamente autoprodotto.

Nell’agosto del 2020 si aggiudicano l’ingresso al Teatro Ariston in qualità di finalisti alla 33° edizione del prestigioso Festival “Sanremo Rock”, svoltosi nel mese di settembre.

Guarda il video del brano!

https://www.youtube.com/watch?v=tMsX_ChB–Q

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *