Serie A | Tra Roma e Sassuolo un pari ricco di occasioni e polemiche

Serie A |  Tra Roma e Sassuolo un pari ricco di occasioni e polemiche

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Roma 06/12/2020 Campionato serie A Tim – Roma vs Sassuolo
nella foto:
© Gian Domenico Sale – World Copyright

Tra Roma e Sassuolo finisce in parità per 0-0 ma non si può dire che chi abbia assistito alla partita si sia annoiato tra occasioni, gol annullati, decisioni arbitrali discutibili, gialli, un rosso (per Pedro) e il tutto a condire l’atmosfera una pioggia battente che ha reso la sfida ancora più accesa e combattuta.

Ai punti ad avere forse più rammarico è proprio la Roma che nonostante l’inferiorità numerica per 50’ ha saputo creare di più rispetto al Sassuolo. I giallorossi hanno creato e allo stesso tempo sciupato di più e colpito un palo con Spinazzola, tra i migliori se non il migliore della partita.

Roma che recrimina molto anche all’arbitro Maresca, un gol annullato sul finire di primo tempo a Mkhitaryan per un fallo di Dzeko su Locatelli. La decisione fa infuriare Fonseca che  viene allontanano dalla panchina. 

Il Sassuolo si salva con un pizzico di fortuna quando in avvio di secondo tempo Spinazzola con un bel tiro angolato rasoterra fa urlare al gol ma la deviazione di Ferrari sul palo è decisiva.

Sul finire anche il Sassuolo si vede annullare un gol per fuorigioco di Haraslin dopo un tiro dai 25 metri.

Negli ultimi minuti la Roma richiama l’arbitro per un presunto tocco di mano di Ayan nella propria area con Maresca che non ricorre al Var e fa infuriare i giallorossi per un pari finale che non assegna ne vinti e ne vincitori.

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *