Serie D: tris secco dell’Atletico Fiuggi sul Porto Sant’Elpidio

Serie D: tris secco dell’Atletico Fiuggi sul Porto Sant’Elpidio

Comunicato stampa

L’Atletico Terme Fiuggi riparte in grande stile e cala il tris sul malcapitato Porto Sant’Elpidio. Una prestazione da incorniciare per i ragazzi di Incocciati, sostituito oggi in panchina da Romondini, che hanno letteralmente dominato un avversario praticamente mai pericoloso se non in un paio d’occasioni. Buona dunque la prima al rientro in campionato per dei rossoblù che volano sulle ali dell’entusiasmo.

Che questa sarebbe stata una giornata praticamente perfetta per i padroni di casa lo si capisce sin dalle prime battute di gioco. Dopo appena una decina di minuti Rizzitelli trova il fondo e, dalla destra, crossa al centro per Cifarelli. L’attaccante incorna ma non centra il bersaglio. Gli ospiti faticano ad uscire dal torpore iniziale con i rossoblù che ne approfittano per metterli all’angolo. Al 16′ si accende il neoacquisto Proia, gettato subito nella mischia da mister Incocciati, ma il suo sinistro sfila di un niente sul fondo. Da qui in avanti l’Atletico Terme Fiuggi diventa padrone assoluto del campo e sfiora il vantaggio per ben tre volte nel giro di una decina di minuti. Prima Cifarelli con una rovesciata alta sulla traversa, poi Forgione che sugli sviluppi di un corner manda fuori e infine Proia che, dopo una bella sgroppata sulla destra si accentra ma spara alle stelle col mancino. L’occasione migliore parte dai piedi Forgione sul finire di primo tempo. Al 35′ il capitano fiuggino scarica in porta un bel destro su cui Cavalieri si distende e para salvando così i suoi.
Nella ripresa la musica non cambia poi molto e anzi i padroni di casa riescono a capitalizzare la gran mole di gioco sin qui prodotta. Bell’imbucata di Papaserio dal limite per l’inserimento di Forgione che, in spaccata, riesce a piazzare la zampata che vale l’1-0. Gli ospiti provano a rialzarsi e, una manciata di minuti dopo, sfiorano il vantaggio ma Frabotta è provvidenziale nel salvare sulla linea dopo che Zira anticipa Spadini in uscita. Fuoco di paglia questo però però da qui in avanti i rossoblù chiudono i giochi. Al 23′ ci pensa infatti Proia a capitalizzare al meglio l’assist di Cifarelli dopo una magnifica azione corale dei padroni di casa. Gol all’esordio dunque per il centrocampista che comincia così nel migliore dei modi la sua avventura fiuggina. Proprio Proia, poco prima della mezzora, va vicino al 3-0 salvo poi arrendersi alla gran parata di Cavalieri. Prove generali queste per l’Atletico Terme Fiuggi perchè il 3-0 arriva ad un paio di battute dal triplice fischio. Al quinto dei sei minuti di recupero concessi è infatti il neo entrato Gallinari ad insaccare il rasoterra che vale il definitivo 3-0. Prova da incorniciare dunque per i ragazzi di Incocciati che festeggiano nel migliore dei modi un ritorno al campionato che non poteva essere migliore di questo.
SERIE D
ATLETICO TERME FIUGGI – PORTO SANT’ELPIDIO 3-0
ATLETICO TERME FIUGGI Spadini, Moriconi,Scalon (28’pt Turzo), Rizzitelli (43’st Cibei), Papaserio, Forgione (35’st Tajani), Basilico, Proia, Cifarelli (39’st Gallinari), Diarra (43’st Filogamo), Frabotta PANCHINA Novi, Tucci, Lo Duca, Costa ALLENATORE Romondini (sost. lo sql. Incocciati)
PORTO SANT’ELPIDIO Cavalieri, Frinconi, Rosettani (43’st Sparaciari), Orazi (12’st Miccoli), Ravanelli, Cantarini, Parasecoli, Raffaeli (35’st Sosa Caillava), Zira (17’st Vitali), Manari, Zanetti (41’st Giuli) PANCHINA Sprecacè, Cesetti, Marcattili, Cinesi, Vitali ALLENATORE Omiccioli
MARCATORI Forgione 2’st, Proia 23’st, Gallinari 50’st
ARBITRO Bianchini di Terni
ASSISTENTI Tagliaferro di Caserta e Damiano di Trapani
NOTE Ammoniti Proia, Rizzitelli, Cantarini, Parasecoli, Zira Angoli 5-3 Rec. 1’pt – 6’st

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *