Coppa Italia | Sei cambi e due espulsioni, la Roma perde 2-4 con lo Spezia

Coppa Italia | Sei cambi e due espulsioni, la Roma perde 2-4 con lo Spezia

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

 

La Roma non riesce più a vincere, dopo la debacle nel derby contro la Lazio, arriva un’altra sconfitta. Questa volta è un remake, ottavi di Coppa Italia l’occasione è quella di una vittoria scaccia derby contro lo Spezia ma i fantasmi di una sfida di cinque anni fa, in cui i giallorossi sono stati eliminati, riappaiono e affondano la Roma nel classico tunnel di critiche e caos.
Una sconfitta per quattro a due contro la formazione ligure che oltre a condannare la Roma elimina la squadra di Fonseca (in discussione dopo gli ultimi due scivoloni) ancora prima del triplice fischio dopo 120′ minuti di gioco. Questo perché nei supplementari il cambio Ibanez per Carles Peres è il sesto con un’inevitabile sconfitta a tavolino per la Roma.

Nonostante la gara giocata sottotono, Pellegrini e Mkhitaryan erano anche riusciti a rimontare la partita dopo il doppio vantaggio dello spezia con Galabinov e Saponara portando la gara ai supplementari in cui le due espulsioni di Pau Lopes e Mancini hanno spianato la strada alla vittoria finale dello spezia grazie alle reti di Verde e di Saponara autore di una doppietta.

Lo Spezia con questa vittoria si regala al turno successivo la sfida contro il Napoli, la Roma fallisce il primo obiettivo della stagione e sabato in campionato all’Olimpico torna proprio la squadra di mister Italiano.

 

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *