Dilettanti: la Recanatese si conferma scuola calcio Elite

Dilettanti: la Recanatese si conferma scuola calcio Elite

Comunicato stampa

La Recanatese si riconferma Scuola calcio Elite!
La Recanatese dalla stagione 2015/2016, anno in cui viene introdotto per la prima volta questo riconoscimento, si è sempre confermata Scuola Calcio Elite. Abbiamo dunque intervistato ai nostri microfoni il Responsabile del Settore Giovanile Thomas Zani.

Thomas, non è mai una cosa scontata…
Il riconoscimento Scuola Calcio di Elite viene assegnato solo alle società che rispettano determinati standard di qualità in merito alla professionalità degli istruttori e al livello del progetto tecnico proposto. Penso che questo attesta ancora una volta in quale direzione vuole andare la società, puntando sulle qualità tecniche e soprattutto umane degli allenatori, sulla qualità delle strutture e degli impianti e all’attenzione posta sul progetto formativo dei ragazzi”.

Riconoscimento ottenuto nonostante le difficoltà del periodo…
Come tutti la scorsa stagione ci siamo dovuti fermare a fine febbraio ma non abbiamo perso tempo e ci siamo subito organizzati per ripartire a settembre nel pieno rispetto dei protocolli. Da novembre gli allenamenti si svolgono in forma individuale e anche in questo caso siamo andati avanti garantendo gli allenamenti e il rispetto dei nuovi protocolli. Ci tengo a ringraziare le famiglie per la fiducia che ci hanno dimostrato in questi mesi, infatti le presenze dei bambini agli allenamenti sono molto elevate. Un ringraziamento particolare mi sento di farlo al nostro Responsabile dell’attività di Base, Edoardo Baleani, per la sua passione e la sua professionalità sia come allenatore sia nel ruolo di responsabile. E infine devo ringraziare gli allenatori che sono sempre disponibili e hanno un ruolo educativo fondamentale per la formazione di bambini e bambine”.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *