Serie C: modalità di accredito per il match tra Bisceglie e Paganese

Serie C: modalità di accredito per il match tra Bisceglie e Paganese

Comunicato stampa

L’A.S.Bisceglie Srl comunica che in occasione della gara di campionato Bisceglie – Paganese in programma mercoledì 17 marzo alle ore 15.00 e valevole per la 31^giornata del campionato Serie C girone C presso lo stadio “G. Ventura” di Bisceglie si attueranno le seguenti disposizioni:
In applicazione delle indicazioni FIGC, saranno ammessi all’interno dello stadio un numero massimo di giornalisti pari a 15 totali. Si specifica che la procedura si attiene alle disposizioni del Comunicato Ufficiale della Lega Pro N. 279/L – punto 7.4, in applicazione delle indicazioni FIGC, e che all’impianto saranno ammessi:
– 70% per i giornalisti e fotografi della squadra ospitante (11 posti disp. giornalisti)
– 30% per i giornalisti e fotografi della squadra ospitata (4 posti disp. giornalisti).

La scelta dei media accreditati sarà a cura della società ospitante, verificando se: i giornalisti risultino iscritti all’ordine o si tratti di un tirocinante in attesa di conseguire il tesserino, seguendo un criterio di cronologia degli accrediti ricevuti dove si terrà conto se trattasi di media assegnatari dei diritti audiovisivi nella stagione 2020-2021 (pacchetto 1; pacchetto 2; pacchetto 3 o pacchetto 4), se la testata o l’emittente sia nazionale, regionale, provinciale e locale, nonché lo spazio riservato sui siti web o notiziari (mediante articoli, servizi o approfondimenti) al Bisceglie Calcio nelle gare sin qui disputate.

Qualora non vi siano richieste di accredito da parte di testate giornalistiche per la società ospitata, la quota sopra indicata potrà essere utilizzata dalla società ospitante.
Per la stampa sarà rilasciato :
– SOLO ED ESCLUSIVAMENTE 1 ACCREDITO PER TESTATA
Per le tv sarà rilasciato:
– SOLO ED ESCLUSIVAMENTE N. 2 ACCREDITI PER EMITTENTE
1 giornalista + 1 operatore
Per le radio sarà rilasciato:
– SOLO ED ESCLUSIVAMENTE N. 1 ACCREDITO PER EMITTENTE

Le richieste di accredito saranno prese in esame in base alla disponibilità di capienza della tribuna stampa e a discrezione dell’Ufficio Stampa dell’AS Bisceglie SRL.
L’Ufficio Stampa, di volta in volta, comunicherà via mail, l’esito, positivo o negativo, della richiesta allegando alla presente l’autocertificazione da stampare, compilare e presentare all’ingresso. Le richieste non danno diritto di accesso, quindi si prega di controllare l’avvenuto accredito presso l’Ufficio Stampa. Superata la soglia dei 15 posti, l’ufficio stampa comunicherà il diniego sulla richiesta di accredito.

Nella mail, il capo redattore della testata giornalistica o della redazione dovrà dichiarare la collaborazione con il tirocinante, allegare le scansioni dei documenti di quest’ultimo e firmare digitalmente.

Le richieste di accredito stampa a firma del direttore responsabile della testata e su carta intestata, dovranno essere inviate esclusivamente all’indirizzo mail pressarea@asbiscegliecalcio.it, che rimarrà attivo per eventuali chiarimenti e supporto tecnico, indicando in pagina 1:
-Testata
– Nome, Cognome, Luogo e Data di nascita del giornalista/pubblicista/operatore/fotografo
– Numero del tesserino in corso di validità
– Numero di telefono e Mail
In pagina 2:
– Scansione fronte/retro e pagina bollini della tessera dell’Ordine dei Giornalisti
– Scansione fronte/retro del documento d’identità
– (In caso di fotografo professionista “free lance”) Scansione tessera Associazioni di Categoria (es. USSI, TAU, etc. etc.)
Sarà possibile accreditare solo un tecnico per le emittenti TV locali, che dovranno essere regolarmente registrate in Lega Calcio per il diritto di cronaca (come da regolamento AGICOM);
Le TV e WebTV che faranno richiesta di accredito dovranno specificare, inoltre, eventuali esigenze tecniche e l’operatore di ripresa da accreditare, come modalità su indicate (vedi punto 1);

PER I FOTOGRAFI
Si ricorda che la procedura utilizzata si attiene alle disposizioni Nazionali FIGC e che pertanto le postazioni sono state RIDOTTE nel rispetto delle normative anti Covid-19.
Sarà consentito l’accesso solamente a 15 fotografi rispettando le seguenti disposizioni:
• richiesta di accredito redatta su carta intestata, firmata dal direttore responsabile della testata in cui dovrà essere indicato nome, cognome, data e luogo di nascita della persona da accreditare
• copia di un documento d’identità in corso di validità della persona da accreditare
• copia della tessera OdG (facoltativa e solo se la persona da accreditare ne è in possesso).
Per i fotografi sarà valido l’accredito con accesso alla sola area del recinto di gioco in quanto la sala stampa e la mixed zone rimarranno chiuse.
Non verranno effettuate foto di squadra e non sarà permesso loro la sosta e/o il transito sul lato lungo panchine; i fotografi dovranno mantenere le distanze di sicurezza da qualsiasi altra persona presente a bordocampo ed essere muniti di protezioni personali (mascherine e guanti).
Tutte le richieste dovranno pervenire all’indirizzo pressarea@asbiscegliecalcio.it entro e non oltre lunedì 15 marzo alle ore 18.00.
Eventuali richieste pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

ACCREDITO TESSERE C.O.N.I. – F.I.G.C. – A.I.A.
L’A.S. Bisceglie srl, comunica che non rilascerà, al momento, gli accrediti a seguito di restrizioni dovuti al Covid -19
ACCREDITI DIVERSAMENTE ABILI – SCOUTING
L’A.S. Bisceglie srl, comunica che non rilascerà, al momento, gli accrediti a seguito di restrizioni dovuti al Covid -19
ACCREDITI OSSERVATORI SOCIETA’
L’A.S. Bisceglie srl, comunica che non rilascerà, al momento, gli accrediti a seguito di restrizioni dovuti al Covid -19.
La sala stampa rimarrà chiusa mentre, nella mixed zone, potranno accedere soltanto le emittenti assegnatarie dei diritti audiovisivi inerente la stagione 2020-2021.
Gli operatori saranno collocati in uno spazio apposito mantenendo il distanziamento sociale tra di loro e tra i tesserati delle due
squadre.

Ufficio Stampa A.S. Bisceglie SRL

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *