Eccellenza: seconda vittoria per il Sora contro l’Audace

Eccellenza: seconda vittoria per il Sora contro l’Audace

Comunicato stampa

Il Sora batte 2-0 l’Audace nella seconda giornata del girone C di Eccellenza e si piazza in prima posizione con 6 punti insieme a W3 Roma Team e Casal Barriera.
Prima del fischio d’inizio osservato un minuto di silenzio in memoria di Antonio Parente, ex dirigente bianconero strappato agli affetti dal Covid e a cui è stata dedicata la vittoria, e di Luigi Annunziata, fratello di Pasquale, ex presidente storico del Sora anni 90 e inizio 2000, emtrambi scomparsi di recente.
Inizio favorevole all’Audace, che all’11’ ci prova con un destro di Stefani bloccato senza problemi da Calzetta. Al 13′ ancora ospiti pericolosi con Mortaroli, che però non inquadra la porta. Il Sora, con il passare dei minuti, cresce e al 33′ Chorinho impegna il portiere ospite Bernardini. Al 35′ bianconeri (oggi in maglia verde) vicinissimi al vantaggio: Binaco batte una punizione per la testa di Mastrantoni, su cui Bernardini si supera, respingendo d’istinto. Al 42′ bel tiro di Mortaroli dalla distanza, su cui Calzetta vola a mettere in corner.
Nella ripresa il Sora accentua la pressione e dopo un episodio dubbio su Chorinho, che al 6′ viene toccato in area, passa in vantaggio. Al 19′ azione travolgente di Mastrantoni che si fa più di metà campo palla al piede a serve Ciotoli, la cui conclusione viene deviata e va a sfiorare il palo. Dalla bandierina batte Binaco per la testa di Ciotoli, che incorna in rete. L’Audace cerca di reagire, ma il Sora controlla abbastanza agevolmente, sfiorando più volte il raddoppio, che trova all’ultimo minuto. Al 40′ destro a girare di Chorinho, su cui vola il neo entrato Giuliani. Al 46′ Marotta timbra il palo, quindi al 50′ Chorinho, servito da Di Paolo, infila il 2-0 finale.
Nel prossimo turno trasferta a Roma in casa dell’Atletico Lodigiani.
SORA 1907-AUDACE 2-0
SORA: Calzetta, Di Paolo, Marotta, Binaco (24’st Meledandri), Zanchi, Ranellucci, Mastrantoni (45’st Camara), De Fato, Tullio (32’st Spalvieri), Chorinho, Ciotoli (44’st Iannuzzi). A disp.: Roncone, Perrone, Galeazzi R., Valentino, Aquino. All. Ciardi.
AUDACE: Bernardini (24’st D’Urso), Proietti, Giordano, Alongi, Amico, Vendetti, Stefani (37’st Lampis), Ferrari (32’st D’Attilia), Mortaroli (41’st Marchionni), Criscuolo, Hoxha (24’st Giuliani). A disp.: Tiravia, Di Mambro, Tozzi, D’Estacchio. All. Staffa.
ARBITRO: Spedale di Palermo.
MARCATORI: 20’st Ciotoli (S), 50’st Chorinho (S).
NOTE: ammoniti Marotta (S), Meledandri (S), Giordano (A), Stefani (A); angoli 6-2; rec. 2’pt, 5’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *