Serie A | Roma inarrestabile, Crotone annichilito 5-0

Serie A | Roma inarrestabile, Crotone annichilito 5-0

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

 

La Roma torna al successo in campionato e si sbarazza del Crotone 5-0.

Basta un tempo, la ripresa, ai giallorossi per archiviare la pratica e portare a casa la vittoria che permette alla Roma di riprendersi il settimo posto in classifica dopo la vittoria nel pomeriggio del Sassuolo.

Dopo un primo tempo chiuso sul pareggio a reti bianche in cui Mkhitaryan colpisce il palo e Borja Mayoral la traversa, la Roma si scatena nella ripresa trascinata dalla doppietta di Pellegrini e Mayoral e dal gol di Mkhitaryan per il 5-0 finale.

E’ proprio l’attaccante spagnolo a sbloccare il risultato appena due minuti dopo il rientro in campo, bello l’assist dell’armeno, con Mayoral di sinistro a battere Cordaz.

Tra il 25′ e il 28′ arriva prima il raddoppio e poi il tris sempre per mano di Pellegrini realizzando la prima doppietta in Serie A.

Il Crotone, già matematicamente retrocesso in Serie B dalla precedente giornata, si scompone e poco dopo subisce il poker con Mkhitaryan con un bel diagonale al volo di sinistro su assist di Karsdorp.

Chiude il punteggio allo scadere Mayoral con un preciso tiro all’angolo destro. 

Un bel risultato per la Roma che si prepara al meglio a una settimana importante che la vedrà prima nel turno infrasettimanale contro i freschi campioni d’Italia dell’Inter e poi sabato sera nel derby contro la Lazio.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *