Edoardo Bove, debutto in Serie A per il 2002 della Roma

Edoardo Bove, debutto in Serie A per il 2002 della Roma

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Esordio in Serie A per Edoardo Bove nell’ultimo match di campionato tra Roma e Benevento. 
Entrato al minuto ’79 della sfida vinta 5-0 dai capitolini al posto di Cristante schierandosi a centrocampo nei minuti finali del match.

In giallorosso dal 2012, dopo un provino a Trigoria ha fatto tutta la trafila nelle giovanili della Roma fino alla Primavera e le convocazioni in Prima squadra in Europa League contro lo Young Boys, il CSKA Sofia e Manchester United, prima del debutto in Serie A.

In passato, ad agosto scorso, un intervento al piede lo aveva tenuto ai box per un pò di tempo, Giuntoli del Napoli aveva anche mostrato qualche interesse per il calciatore a cui la Roma ha fatto firmare un contratto valido fino al 2024.

Centrocampista centrale classe 2002 nato e cresciuto a Roma originario del Quartiere Appio latino, ha giocato a calcio prima di passare alla Roma nella scuola calcio della Boreale Don Orione, a nord della città nel quartiere di Monte Mario a pochi passi dallo Stadio Olimpico, dove ieri 9 maggio ha esordito.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.