Officine Territoriali: l’adesione dall’Abruzzo del Dott. Pisegna

Officine Territoriali: l’adesione dall’Abruzzo del Dott. Pisegna

 

IN RISPOSTA ALL’ARCHITETTO CELLI INIZIATORE DELLE OFFICINE TERRITORIALI

Sono un amministratore che ha rivestito tutte le cariche elettive negli Enti locali fino al consiglio regionale abruzzese ed ho casualmente intercettato la proposta dell’arch. Giovanni Celli Catarinelli. La trovo stimolante e degna di approfondimento e riflessione politica alla luce dei possibili finanziamenti strategici di origine europea. Siamo zone di confine, io vivo nella Marsica, e le problematiche credo siano sovrapponibili. Nella Sanità noi abbiamo molta mobilità passiva verso il Pronto soccorso di Sora mentre dalla vostra Provincia registriamo mobilità attiva per la chirurgia vascolare, solo per fare un esempio. Stesso discorso per le scuole secondarie dove dalla valle Roveto trovano la comodità di Sora. Viviamo il problema della regimentazione delle acque del fiume Liri. Noi lo creiamo voi lo subite. La superstrada è uno snodo economico strategico tra tre Regioni. È insufficiente, poco sicura, non adeguabile alle necessità di traffico pesante attuale. È una opportunità ma anche una dannazione per i rischi. Il turismo manca di una programmazione interregionale che possa garantire un pacchetto Lazio- Abruzzo di rilievo. La proposta che leggo stimola questa direzione di ragionamento. Cominciamo ad incontrarci, a parlarne, a programmare, a fare. A Sora si torna al voto. Fossi io il nuovo Sindaco inaugurerei il mandato con una visita al Sindaco di Avezzano. Officine Territoriali, cantieri di nuove idee. Sviluppiamole insieme e lavoriamoci a 360 gradi, a mente sgombra da pregiudizi. Con la voglia di fare. Saluti.
 Nicola Pisegna Orlando – già Presidente della Regione Abruzzo, Vice Presidente della Provincia dell’Aquila, Sindaco di Collelongo

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *