Serie A | Roma – Udinese 1-0 la decide Abraham

Serie A | Roma – Udinese 1-0 la decide Abraham

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Cuore, sudore e un gol di Abraham, a dimostrare quanto valga un vero numero nove in una squadra che vuole puntare a vincere.

La Roma vince 1 a 0 contro l’Udinese, una partita molto tattica, con i friulani ben messi in campo da Mister Gotti e decisa dal gol sul finire di primo tempo dell’attaccante inglese ex Chelsea ben pescato in area da Calafiori.

Bello il primo tempo dei giallorossi vicini al gol anche prima della zampata del vantaggio, colpendo il 5° legno in questo inizio di campionato, primato europeo, e sfiorando in più di un’occasione il raddoppio.

Nel secondo tempo l’Udinese alza il pressing costringendo la Roma a coprirsi e ad abbassare il baricentro senza però riuscire a trovare la zampata decisiva per il gol del pari. 

Finisce così 1-0 per la Roma che si prepara al meglio per il derby contro la Lazio in programma domenica alle 18:00, senza però lo squalificato Pellegrini espulso contro l’Udinese per doppia ammonizione.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *