Futsal: esordio con pareggio per la Virtus Sora con la Fortitudo Fontana Liri

Futsal: esordio con pareggio per la Virtus Sora con la Fortitudo Fontana Liri

Esordio tra luci (poche) e ombre (molte) per i bianconeri di Mister Fabio Nuzzo.
La gara si mette subito bene, grazie alla marcatura repentina di Andrea Cialone, lesto a spedire in rete dal limite dell’area un suggerimento proveniente dalla fascia. Gli ospiti hanno la possibilità di raddoppiare immediatamente, ma la conclusione di Ascione e il tiro piazzato di D’Ambrosio vanno ad infrangersi sui legni della porta. Veemente la reazione dei padroni di casa, che costringono il numero 1 bianconero a due ottimi interventi in rapida sequenza. Con due azioni pressoché analoghe, la Fortitudo effettua il sorpasso: sfera rubata a centrocampo, rapida imbucata e conclusione repentina. Prima Bobba e poi Di Palma fissano il parziale sul 2-1.

La strigliata dell’intervallo sortisce effetto sui bianconeri ospiti che, quantomeno, aumentano l’intensità della loro azione. L’ assedio al fortino fontanese dura 20′, il tempo necessario a Tomassi per ribadire in rete, dopo una mischia concitata, la ribattuta del portiere locale. Il gioco si sviluppa a folate, con molto nervosismo, formazioni lunghe e idee troppo confusione. Prima del fischio finale c’è tempo per un paio di occasioni a testa, ma l’abilità dei portieri e un pizzico di sfortuna da ambo i lati, mantengono il risultato inchiodato sul 2-2.

Per la Virtus, in cerca di immediato riscatto, è tempo di prepararsi per il primo impegno casalingo. Domenica, alle 10.45, c’è il matci con la Vis Latina.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *