L’associazione L.I.B.A. Italia mercoledì 3 novembre in Udienza Generale da Papa Francesco

L’associazione L.I.B.A. Italia mercoledì 3 novembre in Udienza Generale da Papa Francesco

L’associazione L.I.B.A. Italia è lieta di annunciare che, in data mercoledì 03 novembre p.v., sarà ricevuta in Udienza Generale dal Sommo Pontefice Papa Francesco.

Per l’occasione saranno presenti c.a. 70 tra soci LIBA accompagnati da alcuni personaggi (uomini e donne) di spicco del mondo del basket internazionale. All’Udienza parteciperanno infatti non solo Testimonial che hanno contribuito a riempire pagine di Storia del basket italiano, ma anche importanti personaggi (uomini e donne) che arriveranno da Albania, Argentina, Croazia, Grecia, Lituania, Montenegro, Slovenia, Spagna e Svizzera.

Questa opportunità di partecipare all’Udienza, in occasione dei 100 anni della Federbasket, che ricordiamo cade proprio il 02 Novembre 2021, sarà il momento per poter ascoltare dalle parole di Papa Francesco quali dovranno essere i valori e gli ideali che il mondo della Pallacanestro Italiana dovrà perseguire e promuovere soprattutto verso il grande mondo dei giovani per i prossimi 100 anni, dopo aver da poco compiuto i primi 100 anni di vita.

In occasione di questa visita in Vaticano si parlerà anche di possibili future collaborazioni tra L.I.B.A. Italia e la Città del Vaticano, che ovviamente potranno essere estese in futuro anche ad altre Nazioni, sicuramente quelle rappresentate in questa circostanza da personaggi importanti del basket internazionale.

A seguire ci sarà un incontro tra i personaggi del basket, presenti all’Udienza con Papa Francesco, sia Italiani che stranieri, con la stampa.

La conferenza stampa è in programma alle ore 12:00 presso l’Hotel Villa Glori Roma (Via Via Bernardo Celentano, 11 – 00196 Roma).

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.