Serie A | Smalling & Ibanez, la Roma piega lo Spezia 2-0

Serie A | Smalling & Ibanez, la Roma piega lo Spezia 2-0

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

La Roma non fa sconti e vince due a zero contro lo Spezia. Giallorossi che tornano al successo dopo due sconfitte consecutive in campionato e grazie ai tre punti agganciano in classifica la Juventus staccando la Lazio. 

Mourinho non cambia, la difesa a 3 ormai sembra convincere sempre di più il tecnico portoghese. Non è ancora la migliore Roma, lo Spezia nonostante la sconfitta ci prova e sotto porta pecca un po’ di inesperienza e imprecisione, ma da gennaio col rientro degli infortunati e magari qualche innesto dal mercato potrebbero dare maggiore linfa ai giallorossi.

Contro lo Spezia bastano i gol di due difensori a decidere la partita. Smalling, dopo appena 6’ minuti, manda in rete il pallone in azione di calcio d’angolo su sponda di Abraham. È lo stesso attaccante inglese a sfiorare il raddoppio ma è sfortunato a colpire la traversa.

Nella ripresa la Roma sigla il raddoppio sempre su corner con Ibanez archiviando la partita sul 2-0 a favore dei giallorossi.

Nel finale c’è tempo anche per assistente al gol dello Spezia con Manaj annullato per fuorigioco e di Felix per presunto tocco di mano.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *