Serie A | Roma – Verona 2-2, i baby Bove e Volpato salvano Mourinho

Serie A | Roma – Verona 2-2, i baby Bove e Volpato salvano Mourinho

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Altro pareggio in extremis per la Roma. Dopo la zuccata di testa di Cristante a Sassuolo, sono i baby giallorossi Bove e Volpato ad agguantare il 2-2 contro il Verona allo scadere.

Un pari che fa arrabbiare molto la Sud che fischia i giocatori in campo (ad eccezione dei baby protagonisti della rimonta) e che è frutto di un primo tempo quasi disastroso della Roma.
Il Verona mette subito il piede in avanti al 5′ quando Barak conclude a rete uno schema su calcio piazzato.
La reazione non avviene, lo 0-2 è un macigno, Caprari dalla sinistra serve in mezzo Tameze che sotto porta batte Rui Patricio.

E’ notte fonda per la Roma, tanto che rischia di prendere anche il terzo gol con Simeone poi pescato in fuorigioco.

Nella ripresa Mourinho le prova tutte, inserisce tre ragazzi della primavera: Zalewsky, Volpato e Bove, protagonisti della rimonta. Al 20′ Volpato accorcia infatti le distanze battendo Montipò.

Ora la Roma ci crede e agguanta il pari con un altro baby: Bove a pochi minuti dal triplice fischio sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il 2-2 finale che salva i giallorossi dalla sconfitta.

 

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *