Serie A | Roma che meraviglia, tris alla Lazio nel derby

Serie A | Roma che meraviglia, tris alla Lazio nel derby

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Tre a zero della Roma alla Lazio nel derby. Partita dominata in lungo e in largo dai giallorossi bravi a rendere innocui i biancocelesti e a mettere le mani sulla partita già nei primi 45′ minuti di gioco. 

Passa infatti nemmeno un minuto che su un calcio d’angolo Pellegrini colpisce la traversa, sulla ribattuta la difesa della Lazio poi reattiva si avventa Abraham che da pochi passi appoggia in rete il pallone che sblocca la partita.

La Lazio non riesce a reagire, la partita si decide a centrocampo e la Roma ne ha completo dominio. Il due a zero arriva a metà tempo sempre con Abraham, su un cross dalla destra di Karsdorp l’attaccante inglese non sbaglia e in tapin batte Strakosha.

Prima dell’intervallo c’è tempo anche per il terzo gol. Pellegrini direttamente da calcio di punizione dai venticinque metri calcia in porta con precisione e incastra il pallone sotto all’incrocio dei pali.

Nella ripresa la partita è ben gestita dalla Roma che concede molto poco alla Lazio festeggiando per la vittoria e il sorpasso in classifica.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *