Conference League | Roma – Bodo Glimnt 4-0, giallorossi in semifinale

Conference League | Roma – Bodo Glimnt 4-0, giallorossi in semifinale

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Quattro a zero per una Roma che non fa sconti liquida la pratica Bodo Glimnt e vola in semifinale di Conference League.

È durata fino al primo caldo la favola della squadra norvegese sciolta come neve al sole contro una Roma troppo forte su tutti i punti di vista.

La Roma parte subito forte e gioca un primo tempo a dir poco perfetto pareggiando subito il discorso qualificazione dopo il 2-1 dell’andata a favore del Bodo. Al 5’ minuti di gioco con la rete di Abraham approfittando di una corta respinta del portiere avversario. 

La Roma non toglie il piede dall’acceleratore, anzi pressa con insistenza il Bodo che non riesce a rendersi pericolosa. Mattatore della serata Zaniolo, autore di due gol in sette minuti di gioco per la prima doppietta della stagione. 

Al 23’ dopo una bella serie di passaggi tra Abraham e Pellegrini con quest’ultimo bravo a servire Zaniolo che a tu per tu col portiere avversario non sbaglia. Alla mezz’ora Zaniolo ben innescato da Zawlesky cala il tris con un bel pallonetto.

Nella ripresa la Roma dilaga e chiude definitivamente il discorso sempre con Zaniolo che di sinistro manda il pallone all’incrocio dei pali opposto per il 4-0 finale che qualifica la Roma alla semifinale contro il Leicester in programma l’andata il 28 in Inghilterra e il ritorno il 5 maggio all’Olimpico.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *