Serie A | Il Bologna alza il muro, bloccata la Roma

Serie A | Il Bologna alza il muro, bloccata la Roma

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Roma e Bologna non vanno oltre lo zero a zero. Merito della squadra rossoblù forte a resistere agli attacchi dei giallorossi durante tutto l’arco della partita. Roma con la testa già a giovedì contro il Leicester nella semifinale di Conference League con Mourinho che lascia a riposo almeno inizialmente Smalling, Pellegrini, Zalewski, Karsdorp e Abraham.

Il Bologna, nonostante le ormai poche ambizioni di classifica con la salvezza tranquilla raggiunta dimostra di essere in un buon momento di forma, dopo aver vinto contro l’Inter blocca la Roma che si deve accontentare solo del pari.

Inutili i tentativi dei giallorossi fin dai primi minuti. Rilevante il tentativo di Perez schierato dal 1’ minuto con un sinistro velenoso oltre la mezz’ora del primo tempo con Skorupski a deviare in angolo. 

Nel secondo tempo cambiano poco gli ingressi di Abraham e Pellegrini per dare maggiore vivacità alla manovra, col fortino bolognese che tiene bene e rischia anche in un paio di occasioni di segnare col punteggio che resta immutato sullo 0-0.

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *