La Bike School Fun Bike raccoglie i frutti. Vittoria per Cristian Di Paolo in Abruzzo

La Bike School Fun Bike raccoglie i frutti. Vittoria per Cristian Di Paolo in Abruzzo

La stava cercando da inizio stagione una vittoria su strada e domenica l’ha trovata con grande caparbietà in terra abruzzese. Cristian Di Paolo, giovane ciclista di Atina in forza alla società Fun Bike del presidente Mario Soave, ha raggiunto il suo obiettivo a Guarenna di Casoli in provincia di Chieti aggiudicandosi per distacco il Memorial Padre Giuseppe riservato alla categoria Esordienti. E’ un successo che da entusiasmo a tutta la Valcomino ciclistica e soprattutto alla sua società diretta con passione ineguagliabile dal DS Roberto Soave, che assieme ad altri soci e tecnici del team, Walter del Duca, Fabrizio Marini, Leone Antonio, Gero Sansone, ha fondato da alcuni anni anche la Bike School Fun Bike, scuola di ciclismo riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana basata sull’attività MULTIDISCIPLINARE a partire dalle categorie Giovanissimi.

Il successo di Cristian Di Paolo arriva dopo un secondo posto colto lo scorso 10 Aprile ad Aprilia al termine di una volta testa a testa con il compagno di fuga Federico Gargiulo. In Abruzzo, memore di questa sconfitta, Cristian Di Paolo non ha voluto rischiare e ha fatto tutto da solo andandosene in fuga a sei giri dal termine e chiudendo in solitaria la prova degli Esordienti 2° anno. Cristian Di Paolo oltre che su strada se la cava bene anche nel fuoristrada dove alterna gare MTB e Ciclocross che gli hanno fruttato vittorie, piazzamenti e titoli provinciali. E poi c’è anche la pista fra i suoi progetti, da un mese infatti sta frequentando il velodromo di Forano, assieme ai compagni di squadra della Fun Bike, con l’obiettivo di raccogliere vittorie anche in quel settore.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.