Dal 10 al 26 giugno Catania capitale della Danza Sportiva: via ai Campionati Nazionali

Dal 10 al 26 giugno Catania capitale della Danza Sportiva: via ai Campionati Nazionali

La delegazione della Federazione Italiana Danza Sportiva guidata dalla presidente Laura Lunetta ha incontrato l’assessore regionale Sport e Turismo Manlio Messina ed il suo omologo cittadino Sergio Parisi a Palazzo degli Elefanti

Dal 10 al 26 di giugno, sarà il Palaghiaccio di Catania ad ospitare i Campionati Italiani di danza sportiva delle categorie latin style (tecnica, sincronizzato e coreografico) e freestyle (tecnica, sincronizzato, coreografico e battle). 

“La Federazione Italiana Danza sportiva è davvero felice ed onorata di assegnare tre campionati italiani alla città di Catania. La Sicilia ha sempre supportato i Campionati Italiani registrando tantissimi iscritti. E questo nonostante per i siciliani, più che per gli altri atleti italiani, sia più complicato e oneroso partecipare alle competizioni che si sono sempre svolte fuori dall’Isola. Ed è per questo che siamo noi a venire incontro alla Sicilia, che sarà sicuramente inondata da un grande afflusso di partecipanti”, ha affermato la Presidente della Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS) Laura Lunetta nel corso dell’incontro con gli assessori Manlio Messina e Sergio Parisi a Palazzo degli Elefanti.

“La danza porta atleti qualificati e tantissimi spettatori da ogni parte d’Italia”, ha dichiarato l’Assessore allo Sport del Comune di Catania Sergio Parisi. “Per noi è importantissimo supportare le Federazioni e tutti coloro che portano a Catania grandi eventi sportivi che inevitabilmente incidono positivamente sul tessuto economico cittadino”.

“Il turismo – ha dichiarato l’Assessore regionale Sport, Turismo e Spettacolo Manlio Messina – non si fa solo grazie al clima e all’enogastronomia, ma anche grazie ad un’offerta culturale e sportiva importante. Quello del turismo sportivo è un settore strategico per la nostra terra e sono questi gli eventi che vogliamo attirare in Sicilia”.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *