Coppa Italia Femminile | Vince la Juventus in rimonta sulla Roma

Coppa Italia Femminile | Vince la Juventus in rimonta sulla Roma

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

La Juventus Femminile mette le mani sulla Coppa Italia grazie alla vittoria in rimonta per 2-1 ai danni della Roma.
Sono infatti le giallorosse a passare in vantaggio e a sbloccare il risultato a metà del primo tempo.Haavi viene travolta da Lundorf in area di rigore, per il direttore di gara è calcio dagli undici metri, Andressa non sbaglia.
Nel primo tempo gioca meglio la Roma che sfiora anche il raddoppio poco prima dell’intervallo con Serturini che ben servita dalla compagna di squadra Lazaro si fa però anticipare dal portiere avversario. 

Il canovaccio tattico della ripresa è molto uguale a quello del primo tempo con la Roma a fare la partita. Poco oltre la mezz’ora però la Juventus trova il pari sempre su episodio di calcio di rigore. L’arbitro estrae il cartellino rosso per Di Guglielmo e assegna il calcio di rigore per la Juventus, con le giallorosse che restano in dieci.

La Juventus è galvanizzata dal pari trovato e a pochi minuti dal triplice fischio completa la rimonta trovando anche il gol decisivo che decide la gara con Gara con un tiro deviato che non lascia scampo a Lind.

Nel finale la Roma ha una clamorosa occasione di pareggiare ma Roman Haug di testa non coglie lo specchio della porta.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *