Foto gallery Finale Conference League Roma – Feyenoord 1-0, gli splendidi scatti della partita di GIAN DOMENICO SALE

Foto gallery Finale Conference League Roma – Feyenoord 1-0, gli splendidi scatti della partita di GIAN DOMENICO SALE

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

La Roma mette le mani sulla Conference League. Alza la prima edizione di questo trofeo battendo per 1 a 0 il Feyenoord grazie al gol di Zaniolo.
Un tabù per la Roma, in una coppa internazionale che durava dal 1961, quando i giallorossi vinsero la Coppa delle Fiere. Adesso dodici anni dopo un’italiana torna a vincere una manifestazione europea, all’epoca era stata l’Inter proprio di Josè Mourinho. Il tecnico portoghese porta a casa il quinto trofeo internazionale su cinque finali, l’unico allenatore ad aver vinto Champions, Europa e ora anche Conference League alla prima occasione. Serviva lui per riportare vittorie ed entusiasmo alla Roma e ci è riuscito.
Vince la Roma grazie al gol di Nicolò Zaniolo alla mezz’ora del primo tempo. Il numero ventidue controlla di petto un cross di Mancini, mette giù il pallone e tocca quanto basta il pallone per mandarlo nella porta.
Nel secondo tempo il Feyenoord spinge, colpisce anche due pali con Rui Patricio che salva in almeno un paio di situazioni. La porta rimane blindata fino al 90’ quando partono i festeggiamenti di tutti i tifosi romanisti presenti a Tirana e a Roma.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *