Grande successo per i campionati italiani assoluti di Danza Sportiva a Carrara

Grande successo per i campionati italiani assoluti di Danza Sportiva a Carrara

Si sono conclusi i campionati italiani assoluti di danza sportiva che si sono tenuti a Carrara. L’evento ha fatto registrare la presenza di un pubblico di 100.000 appassionati ed il coinvolgimento di più di 11.000 ballerini.

Durante la kermesse, a partire dal 29 maggio, si sono esibite le categorie Breaking, da poco divenuta disciplina olimpica, Danze standard, Danze latino americane, Combinata 10 danze. A conclusione dei campionati italiani assoluti, la Presidente della FIDS Laura Lunetta ha dichiarato: “Siamo molto felici d’aver ritrovato il pubblico dopo alcuni anni molto difficili, è stato emozionante rivedere i nostri atleti esibirsi in un contesto così importante. Ora, come Federazione, stiamo lavorando su tanti progetti: abbiamo dato il via alla progettazione del Centro Federale di Danza Sportiva che sarà a Rimini e stiamo organizzando i prossimi internazionali di Danza Sportiva che si terranno al Foro Italico di Roma”.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *