Under 18, finali Nazionali | Montespaccato, parte con una vittoria la fase finale

Under 18, finali Nazionali | Montespaccato, parte con una vittoria la fase finale




Parte con il piede giusto la fase nazionale delle finali Under 18 del Montespaccato di Mister Walter Morigi, che torna con 3 punti dalla difficile trasferta di Bologna ed espugna lo storico campo “Biavati” della U.S. Corticella con una rete di Marcos Ferruzzi.




In un clima torrido i giovani azzurri offrono al folto pubblico accorso dalla borgata romana una performance intrisa di determinazione, passione e carica agonistica dominando l’intera gara.
È Marcos Ferruzzi a sbloccare il risultato al 10^ del primo tempo grazie a un contropiede micidiale innescato dal centrocampo azzurro. Bravo il portiere Giuliani a sventare con una gran parata la prima e migliore occasione del Corticella dell’intera partita.
Il secondo tempo resta di marca romana e numerose sono le occasioni innescate da azioni in contropiede non finalizzate per difetto di precisione dovuto anche alla temperatura e all’umidità persistente.
Alla fine dopo un interminabile recupero di ben 11 minuti il risultato resta inchiodato sull’1-0 ospite e il Montespaccato festeggia nel modo migliore questo nuovo record storico della Società.
“I ragazzi – dichiara un soddisfatto Massimiliano Monnanni – hanno dato una prova eloquente di cosa significa essere parte di “Talento & Tenacia” e del Montespaccato. Una gara – continua – in cui hanno dato tutto sia a livello individuale che collettivo. Onore al Corticella che ha giocato al meglio delle sue possibilità, ma che non ha mai impensierito la nostra retroguardia anche grazie all’attenta presenza del nostro portiere Giuliani”.
La fase nazionale prosegue ora con la seconda gara che si terrà domenica 12 giugno alle ore 16 al “Don Pino Puglisi” contro il C.G.C. Capezzano Pianore, uscito sconfitto oggi 1-0 nella trasferta contro A.S.D Genova Calcio.
“La gara casalinga del 12 giugno – conclude Monnanni – sarà il modo migliore per aprire i festeggiamenti parrocchiali in programma fino al 19 e la terza edizione de “Il Quartiere si incontra. Tra gastronomia, sport, alimentazione e benessere a km 0” promosso con il sostegno di Arsial e Regione Lazio.

(fonte: lnd.lazio.it)




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *