Audizione del presidente Enasarco, Alfonsino Mei, alla Camera dei Deputati

Audizione del presidente Enasarco, Alfonsino Mei, alla Camera dei Deputati

Nella giornata di oggi la Commissione Enti gestori, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulla funzionalità del sistema previdenziale obbligatorio e complementare, nonché del settore assistenziale, con particolare riferimento all’efficienza del servizio, alle prestazioni fornite e all’equilibrio delle gestioni, ha ospitato presso la Camera dei Deputati il Presidente della Fondazione Enasarco, Alfonsino Mei per un’audizione. 

Tramite il proprio intervento, il Presidente di Enasarco Alfonsino Mei, ha voluto primariamente ricordare quanto già fatto dal nuovo CdA insediatosi il 25 gennaio 2022. Poi ha proseguito l’intervento fissando i prossimi obiettivi del CdA e le nuove linee strategiche del proprio mandato: “Sono fiero di quanto stiamo facendo da quando ci siamo insediati, ma siamo soltanto all’inizio di questo lungo percorso. I lavori futuri della Fondazione Enasarco saranno indirizzati ad una ristrutturazione del portafoglio immobiliare; un efficientamento della gestione degli asset mobiliari; un miglioramento in termini di qualità ed efficienza dei processi volti a migliorare i servizi offerti agli iscritti; una sostenibilità della gestione economico-finanziaria; e un rafforzamento della sicurezza dei sistemi informatici. Il clima distensivo che si è instaurato sin da subito all’interno del Cda ci consentirà di lavorare con serenità e con grande collaborazione, così come ci auspichiamo di trovare la stessa collaborazione anche da parte vostra. È fondamentale condividere questo percorso di risanamento dell’ente tutti insieme per coglierne i frutti il più in fretta possibile e per trovare le giuste soluzioni”. 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.