Lupa Frascati e Football Club Frascati, gran chiusura per la Scuola calcio con la festa di fine anno

Lupa Frascati e Football Club Frascati, gran chiusura per la Scuola calcio con la festa di fine anno




Una grande macchia “rossa” ha riempito il campo sportivo “Otto Settembre” di Frascati ieri pomeriggio. Lupa Frascati e Football Club Frascati hanno celebrato la festa di fine anno della Scuola calcio, riunita quest’anno per la prima volta dopo diverso tempo all’interno di un’unica grande famiglia sportiva.




I tanti gruppi del settore di base, che ha ovviamente registrato cifre “da record” in questa stagione, si sono spartiti gli spazi sul terreno di gioco e i piccoli calciatori hanno potuto “sfogarsi” con un allenamento incentrato sulla classica partitina di fine stagione. Al termine della seduta, tutti i giovani tesserati sono stati schierati frontalmente alla tribuna e hanno “salutato” l’annata lanciando in alto alcuni palloncini, rigorosamente gialli e rossi. I responsabili della Scuola calcio Andrea Borsa e Lorenzo Marcelli si sono detti estremamente soddisfatti di questa prima annata insieme: “E’ chiaro che ci sono sempre cose da migliorare, ma siamo contenti dell’impegno e della dedizione dei nostri ragazzi oltre che delle famiglie che li hanno sostenuti nell’arco della stagione – dicono in corso i due responsabili – Dal punto di vista tecnico la crescita è stata evidente come hanno testimoniato anche le recenti prestazioni alla “Mirabilandia Cup” di Cesenatico che si è tenuta da venerdì a domenica scorsi. Una kermesse ormai tradizionale a cui abbiamo partecipato con tutti i gruppi dal 2009 al 2014 in un crescendo di emozioni e divertimento”.
All’evento non è voluto mancare Riccardo Tomei, consigliere delegato allo Sport del Comune di Frascati: “Siamo molto soddisfatti del rapporto che siamo riusciti a stabilire con le società di calcio e anche in questi giorni stiamo relazionandoci con la proprietà perché vogliamo che Frascati possa stare in alto anche in questa disciplina sportiva. Siamo felici del fatto che le due società abbiano trovato un’importante sinergia e una profonda collaborazione, cosa che abbiamo auspicato sin dal primo momento per tutte le discipline sportive della città”.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *