LE PAGELLE | Serie A, Lazio-Verona 2-0: Luis Alberto illumina, Casale ottimo esordio

LE PAGELLE | Serie A, Lazio-Verona 2-0: Luis Alberto illumina, Casale ottimo esordio

di Fabio BELLI (foto © Antonio FRAIOLI)

Le pagelle biancazzurre della sfida interna contro il Verona. Importante vittoria maturata nel secondo tempo contro gli scaligeri, importante per la classifica della Lazio.

Provedel 6 Come col Feyenoord, poco impegnato ma all’occorrenza sempre pronto.

Lazzari 7 Forse poco lucido nelle scelte offensive ma la sua spinta offensiva è eccezionale, non ci voleva l’infortunio che lo costringe ad uscire. (dal 75′ Hysaj 5.5 Si prende un rischio eccessivo che macchia un ingresso fatto con grande concentrazione).

Patric 7 Ormai il Gabarròn è una certezza, capace di giocare con lucidità sugli anticipi e non mollare l’avversario che staziona dalle sue parti.

Casale 7 Esordio eccellente, fa valere la sua fisicità e i difensori gialloblu non passano, copre bene la posizione di Romagnoli anche sul gioco aereo.

Marusic 7 Si era visto in grande crescita già contro il Feyenoord, anche oggi domina la fascia con grande qualità.

Milinkovic-Savic 6.5 Primo tempo con troppi errori, la sua 301esima prende quota nella ripresa. Perde qualche palla con troppa disinvoltura ma il pallone per Immobile è al bacio, degno del suo repertorio.

Marcos Antonio 6.5 Ottimo esordio da titolare, si vede che nel palleggio è di gran livello e dirige il traffico con ordine. (dal 65′ Vecino 6 Ottimo impatto, Sarri gli chiede sostanza quando i solisti partono a caccia del vantaggio e lui la offre).

Basic 6 Sembra ci metta sempre un po’ a carburare, sfortunato sul palo che gli nega un vero eurogol. (dal 55′ Luis Alberto 7.5 Comprensibile che senza Cataldi Sarri voglia più equilibrio, ma il Mago è imprescindibile e il gol è il sigillo su 40′ di altissimo livello).

Felipe Anderson 6 Parte bene con affondi importanti e tiene viva la scintilla quando Zaccagni e Immobile sono più imbottigliati. Nella ripresa paga un po’ di stanchezza e Sarri se ne accorge. (dal 65′ Cancellieri 6.5 Pecca di egoismo anche se Montipò gli nega il gol con una grande parata, poi è il VAR a negargli la gioia. Ingresso di qualità).

Immobile 7.5 Irrompe da campione sul pallone deliziosamente scodellato da Milinkovic, la rete che ci si aspetta da un fenomeno come lui. Peccato per il raddoppio mancato ma si conferma più che mai indispensabile.

Zaccagni 7 Inizio un po’ timido ma poi un gran secondo tempo, impreziosito dall’assist per Luis Alberto. Sta salendo di tono partita dopo partita e si vede.

L’all. Maurizio Sarri 7 Non era facile tenere su di tono la squadra dopo la fatica col Feyenoord, il fatto che il secondo tempo sia stato migliore del primo è un segnale ancor pi confortante. E le trame di gioco continuano a migliorare.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *