Champions League Femminile | Roma buona la prima, battuto lo Slavia Praga 1-0

Champions League Femminile | Roma buona la prima, battuto lo Slavia Praga 1-0

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

La Roma Femminile vince per 1 a 0 contro lo Slavia Praga nella prima giornata del girone di Women’s Champions League. A segnare il gol decisivo Valentina Giacinti nella ripresa brava a spingere in rete un tocco sotto di Haavi.

Una vittoria storica, unica e sofferta per la Roma al Francioni di Latina per il suo debutto nella massima competizione europea di calcio femminile.
Le ragazze di Mister Spugna controllano bene la partita e creano diverse occasioni di gioco. Il primo tempo si mostra in equilibrio, con la seconda frazione di gioco in cui le giallorosse danno la zampata vincente e si portano a casa il bottino pieno.

Il gol che decide l’incontro arriva poco oltre il quarto d’ora della ripresa con la Roma che passa in vantaggio. Giugliano lancia Haavi nello spazio che supera il portiere avversario con un delizioso scavetto ma prima che il pallone entri in rete interviene Giacinti.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *