Coppa Italia | Roma – Genoa 1-0, entra e la decide Dybala

Coppa Italia | Roma – Genoa 1-0, entra e la decide Dybala

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

La Roma si impone per 1 a 0 agli ottavi di Coppa Italia contro il Genoa. Dopo un primo tempo poco ricco di emozioni in cui a fare la partita sono i giallorossi ma senza riuscire a incidere il gol qualificazione arriva nella ripresa.
Il Genoa, con il ritorno dell’ex amato Stroootman (entrato nel secondo tempo) e applaudito e con il ritorno (dopo l’esperienza in Canada) del figliol prodigo Criscito ci prova, soprattutto in un paio di occasione, ma la mira degli attaccanti rossoblù oggi è da rivedere.

A decidere è la rete decisiva di Dybala. Il talento argentino, ancora utilizzato col contagocce da Mourinho parte dalla panchina ed entra nel secondo tempo al posto di capitan Pellegrini.
Il neo campione del mondo si scalda e cerca subito la via del gol con una conclusione a giro da fuori area che viene deviata d’istinto dal portiere avversario.
Il gol è però nell’area perché al 64’ Dybala si mette ancora in proprio, supera mezza difesa del Genoa e di sinistro manda il pallone in rete per l’1 a 0 finale che qualifica la Roma ai quarti contro la vincente tra Napoli e Cremonese.

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *