Serie A Roma – Verona 1-0, decide Solbakken al 1° gol in giallorosso

Serie A Roma – Verona 1-0, decide Solbakken al 1° gol in giallorosso

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

La Roma non sbaglia l’occasione e piega il Verona per 1 a 0 nel posticipo dell’Olimpico. La Roma doveva rispondere alle vittorie di Inter, Lazio e Milan e approfittare della sconfitta a sorpresa dell’Atalanta, con i tre punti che sono arrivati con merito ma senza fatica. Decisivo il gol di Solbakken alla prima partita da titolare in giallorosso.
In una Roma piena zeppa di riserve, un pò per scelte obbligatorie e per scelte tecniche, per la doppia sfida ravvicinata in Europa League contro il Salisburgo, Mourinho decide di schierare dal 1′ minuto giocatori che fino ad oggi erano rimasti per forse troppo tempo in naftalina.
Tra questi proprio Solbakken, l’attaccante norvegese arrivato nel mercato invernale di gennaio da svincolato dal Bodo Glimt, non aveva ancora avuto l’occasione di far vedere le sue qualità con la maglia della Roma e alla prima vera occasione ha dimostrato perché la Roma ne ha così tanto puntato. E’ infatti Solbakken a decidere la gara contro il Verona. 
La rete che decide arriva pochi istanti prima dell’intervallo con il gol di Solbakken che porta in vantaggio la Roma. Lancio lungo in area, tacco di Spinazzola a favorire l’inserimento del norvegese che col destro trova l’angolino del palo lontano coperto da Montipò
La Roma amministra il vantaggio per tutto il secondo tempo e si porta a casa tre punti in classifica che la tengono al quarto posto. 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *