Europa League, Roma – Salisburgo 2-0, Belotti e Dybala regalano il passaggio del turno

Europa League, Roma – Salisburgo 2-0, Belotti e Dybala regalano il passaggio del turno

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

La Roma si regala il passaggio del turno dei play off di Europa League. La Roma ribalta la sconfitta dell’andata in terra austriaca e con una vittoria per due a zero approda gli ottavi di finale.
La Roma parte subito col piede sull’acceleratore, volenterosa di rimettere in equilibrio la partita.
Passano infatti appena 10′ minuti e i giallorossi sfiorano il vantaggio.
Su un calcio d’angolo battuto da Pellegrini, sponda di Ibanez per Dybalache da posizione defilata schiaccia col mancino trovando però con Kohn che respinge, Dybala si trova nel posto giusto nel momento giusto e colpisce di testa ma a portiere battuto colpisce la traversa.
L’occasione di prima è solo il preludio a quello che succede poco oltre la mezz’ora.
La Roma passa in vantaggioSpinazzola scatta sulla sinistra, supera un uomo ecrossa al centro trovando Belotti che da pochi passi non sbaglia e segna l’1 a 0.
Il raddoppio arriva poco prima dell’intervallo. Pellegrini serve sulla fascia una grande palla per Spinazzola sulla fascia che salta il suo avversario e mette il pallone per il sinistro di Dybala al volo che non dà scampo a Kohn per il 2 a 0 che qualifica la Roma alla fase successiva dove incontrerà il Real Sociedad a metà marzo.

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *